Tsd

stampa

Ottavo appuntamento con "Curiosando", la rubrica di TSD a cura di Marco Alfonsi.

In questa puntata prosegue il viaggio di Valentina Casi, vice direttore del Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo, alla scoperta della storia del suono.

In onda ogni ‪sabato alle 19.30‬ e la ‪domenica alle 21.20‬

I titoli principali dell'edizione delle 19.40:
- Mons. Fontana con i vescovi del coordinamento Terra Santa: “Giovani privati della dignità, lottano per il proprio futuro”
- Cronaca, 54enne colto in flagrante con un chilo di droga: primo arresto dell’anno in zona Saione
- Arezzo, stretta della Municipale sulle attività ricettive: nel 2017 26 violazioni per mancate autorizzazioni
- U.S. Arezzo, dimezzati i punti di penalità per gli arretrati su stipendi e contributi
- Special Olympics, Arezzo verso i World Games di Abu Dhabi con tre atleti. A TSD Focus la soddisfazione degli sportivi e dei genitori

“Ispirati da Papa Francesco, ci impegniamo a fare la nostra parte nel rendere questa terra più umana e degna dei giovani di oggi e di domani”: si conclude con queste parole il documento firmato dai quattordici vescovi di Stati Uniti, Canada, Europa e Sud Africa, membri dell’Holy Land Coordination, al termine dell’annuale pellegrinaggio in Terra Santa, a sostegno delle comunità cristiane. È stato l’arcivescovo Riccardo Fontana a rappresentare, anche per il 2018, la Chiesa italiana nel viaggio di solidarietà, che quest’anno ha avuto come obiettivo principale i giovani.
Servizio di Beatrice Bertozzi. Foto di Marcin Mazur.
TSD News del 19 gennaio 2018.

È stato sorpreso con mezzo chilo di hashish, suddiviso in panetti e pronto per essere venduto. Lo stesso quantitativo di marijuana rinvenuto poi nella sua abitazione, per un valore complessivo di circa 8mila euro: per questo un 54enne - pluripregiudicato per reati specifici - è stato fermato dalla Squadra mobile di Arezzo. È il primo arresto del 2018 per spaccio di droga, e non casualmente è avvenuto in zona Saione, all’incrocio tra via del Trionfo e via Vittorio Veneto.
Servizio di Beatrice Bertozzi. TSD News del 19 gennaio 2018.

Puntata del notiziario settimanale dedicato alle attività del Consiglio Regionale della Toscana andata in onda il 19 gennaio 2018. In questa puntata:

- Monte dei Paschi di Siena: sì unanime a due mozioni contro la chiusura di filiali nelle zone montane e sul Piano di ristrutturazione del debito. Presto un incontro tra i vertici della Banca e rappresentanti del Consiglio regionale
- Piano sanitario e sociale integrato: approvata una risoluzione che impegna la Giunta a sviluppare e potenziare i servizi. Critiche le opposizioni
- Eletto a maggioranza qualificata il nuovo difensore civico regionale, è Sandro Vannini, già presidente del Corecom. No all’unificazione di questa figura con quella di Garante per i diritti dell’infanzia e a quello per i detenuti

TSD NEWS // EDIZIONE DELLE 19.40

- Caso #Etruria, Ghinelli conferma: “Valutiamo i profili di responsabilità di Maria Elena e Pier Luigi Boschi”
- La replica del #Pd: “Polemica pretestuosa, il sindaco cerchi tra i suoi sostenitori”
- Diplomi quadriennali, iscrizione entro il 6 febbraio: due i percorsi nei licei aretini
- Alla #Fiera Antiquaria arriva la selezione vintage: nel Palazzo di Fraternita gli spazi per gli amanti del retrò
- Sicurezza sul #lavoro, accordo tra Regione e Anmil: a TSD Focus l’intervista a Lucia de Robertis

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, conferma l’intenzione di valutare, assieme all’ufficio legale del comune, la possibilità di richiedere un indennizzo alla famiglia Boschi per un possibile danno d’immagine alla città di Arezzo. Una notizia diffusa ieri, dopo l’intervista rilasciata dal primo cittadino a Klaus David e che il primo cittadino conferma. Resta tutta da verificare l’effettiva percorribilità dell’azione.