Tsd

stampa

Il Serra Club celebra ad Arezzo la Festa dei Seminari. La testimonianza della vita di don Andrea Santoro, sacerdote ucciso in Turchia nel 2006, raccontata dalla sorella Maddalena

Ha evaso il fisco per oltre 1,7 milioni di euro, omettendo di presentare le dichiarazioni fiscali per ben 4 annualità. A finire nel mirino del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo un imprenditore cinese, titolare di due società che adottavano il sistema “apri e chiudi” per sfuggire al pagamento delle tasse.
Servizio di Riccardo Ciccarelli.
TSD Notizie del 26 maggio 2017

Le istituzioni politiche e la Chiesa si confrontano con le esigenze delle famiglie di oggi, nell’ultima puntata de “L’inchiesta – Focus sulla famiglia” in onda su TSD. Ospiti l’assessore al sociale e alla famiglia del comune di Arezzo, Lucia Tanti, la senatrice Donella Mattesini e il responsabile del Centro pastorale per la
famiglia della diocesi, Marco Menichinceri.

Intervento integrale di mons. Giancarlo Perego, attuale responsabile nazionale per la CEI della Fondazione Migrantes, sul tema “L’accoglienza oggi e domani: prospettive, sfide e opportunità”. L'incontro, avvenuto nel Seminario vescovile di Arezzo il 19 maggio 2017, si è tenuto nell'ambito del percorso formativo “Accoglienza, nessuno escluso” promosso dalla Caritas diocesana.
Una produzione TSD Comunicazioni.

“Santiago non voleva venire in Italia, perché la sua terra è la Costa d’Avorio, dove ha due sorelle e una bambina. Fu costretto a salire su quella barca perché perseguitato”. A parlare è Pierfrancesco Bigazzi, della Materiali Sonori Pictures, etichetta discografica indipendente valdarnese specializzata anche in produzioni video, che alla storia del profugo africano ha dedicato un cortometraggio.
Il progetto nasce dall’accordo con 100fiori, la rete di associazioni aretine che opera nel settore dell’accoglienza migranti. “Abbiamo deciso di raccontare l’intero viaggio di Santiago dal suo Paese fino a Montevarchi, dove si trova adesso, inserito nelle attività del consorzio Isola che non c’è”, spiega Andrea Repek, referente per 100fiori.
A cura di Riccardo Ciccarelli.

Dal 28 maggio al 4 giungo il Santuario di Santa Margherita vivrà un momento davvero speciale. In occasione delle celebrazioni del centenario delle apparizioni della Madonna ai tre pastorelli a Fatima, che si sono aperte il 13 maggio con la visita di Papa Francesco al Santuario portoghese, la statua della Madonna di Fatima insieme alle reliquie dei Santi Giacinta e Francesco arriveranno a Cortona. L’accoglienza della sacra immagine è in programma domenica 28 maggio alle 17 nel piazzale della Basilica.

TSD Notizie del 25 maggio 2017