Toscana

stampa

Allergologi, ematologi, psicologi, psicoterapeuti, nutrizionisti, biologi, anestesisti si confronteranno nell'ambito di undici incontri, da domani 28 settembre fino al 14 dicembre, sui temi e i campi medici più diversi per offrire al pubblico spunti di riflessione, esporre e condividere valutazioni, analizzare lo stile di vita da differenti angolazioni mediche.

Un esperto dell’accoglienza ai migranti, dotato di competenze organizzative e gestionali per il funzionamento dei servizi e della conoscenza approfondita del fenomeno. È il professionista che sarà formato dal master di I livello in Management dei servizi di accoglienza per migranti, profughi e richiedenti protezione dell’Università di Firenze.

Domenica 24 settembre torna a Firenze «Corri la Vita», edizione numero 15, l’evento podistico benefico più importante d’Italia, che raccoglie fondi per la lotta al tumore al seno. Ecco i percorsi (gara agonistica e passeggiata) e le limitazioni per il traffico. Nel pomeriggio visita gratuita ai musei cittadini indossando la maglia ufficiale.

In Toscana il percorso duale per gli studenti, vale a dire l'alternanza scuola lavoro fa un passo avanti. Il presidente della Giunta regionale, Enrico Rossi ha firmato oggi due protocolli: il primo con Cida, l'organismo di rappresentanza dei manager delle industrie, mentre il secondo con l'ufficio scolastico toscano e con l'Ordine dei consulenti del lavoro di Firenze.