Toscana
stampa

A Casetta il Palio di Siena con i Go-kart

Ventisei fantini del Palio di Siena e i 17 capitani delle rispettive contrade si sfideranno sulla pista di go kart di Casetta, alle porte di Siena, a favore della Legatumori senese. L’evento promosso da Franco Masoni patron dell’emittente televisiva Canale 3 Toscana, con il sostegno della banca Monte dei Paschi, si svolgerà il 23 e il 24 novembre, l’intero incasso delle due giornate sarà devoluto al Centro Prevenzione della Lilt di Siena, primo Centro di Eccellenza d’Italia.

Percorsi: Cultura - Siena - Turismo

Fantini e dirigenti si confronteranno nella due giorni di corse, abbattendo steccati e rivalità, questa volta per un obiettivo comune aiutare la lotta contro il cancro. «Accogliamo con grande entusiasmo l’iniziativa promossa da Franco Masoni, a cui tanti protagonisti del Palio hanno aderito - ha commentato Franco Nobile, il presidente di Legatumori - Grazie ai fantini e al loro impegno costante. Un grazie particolare a Gigi Bruschelli e Jonatan Bartoletti che hanno già dimostrato la loro generosità donando alla Legatumori  un gastroscopio digitale per la diagnosi precoce dei tumori dello stomaco».

Il 23 e il 24 sarà una festa per tutti coloro che vogliano vedere fantini e capitani alle prese con i cavalli dei motori dei  go kart e che potranno  anche ammirare il raduno di Ferrari e di auto d’epoca, fra stand e attrazioni di ogni tipo. Il testimonial sarà il campione Alessandro Nannini che con la sua Subaru farà vivere a chiunque lo desideri il brivido di un giro in pista. Con lui anche il giovane senese Mirko Torsellini, campione italiano di go kart , quinto quest’anno nella competizione mondiale.

Ecco chi sono i fantini che hanno già aderito: il mitico Aceto Andrea Degortes, vincitore di tredici Palii, l’attuale re della Piazza Gigi Bruschelli,  l’autore dell’ultimo «cappotto» Giovanni Atzeni, e ancora Jonatan Bartoletti, Andrea Mari, Silvano Vigni, Valter Pusceddu, Dino Pes, Luca Minisini, Alessio Migheli, Sebastiano Deledda, Massino Coghe, Giuseppe Zedde, Silvano Mulas, Francesco Caria, Alessandro Chiti, Massimo Donatini, Sebastiano Murtas, Francesco Ticci, Giosuè Carboni, Salvatore Ladu, Antonio Siri, Tonino Cossu, Andrea Chessa, Maurizio Farnetani, Renato Gigliotti.

Una bella schiera di pretendenti al titolo di «pilota dell’anno». «Il sabato si svolgeranno le prove libere - annuncia Franco Masoni - valide per fantini e per i capitani. Nella stessa giornata chi vorrà trascorrere del tempo piacevole  troverà stand, esibizioni, raduni, un piccolo ma originale motor show, in cui saranno protagonisti Alessandro Nannini e Mirko Torsellini. Domenica i 5 fantini e i 5 capitani più veloci si sfideranno nella finale, come una squadra di persone che credono nel bisogno di stare insieme e di impegnarsi per un bene comune, la difesa  della salute».

Il biglietto di ingresso è di 5 euro. L’intero ricavato sarà devoluto a Legatumori, che durante l’evento promuoverà la cultura della prevenzione attraverso un suo stand.

Per informazioni: Tel. 0577-247259 / 0577-285147; e-mail: info@legatumori.siena.it

Fonte: Comunicato stampa
A Casetta il Palio di Siena con i Go-kart
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento