Toscana
stampa

A piedi per la pace. Fiaccolata da Greve in Chianti a Panzano

Promossa dal Coordinamento Greve per la per la pace si ripete sabato 25 luglio la fiaccolata da Greve in Chianti fino a Panzano. Sarà presente la Presidente della Commissione Pace e diritti umani del Comune di Firenze.

Percorsi: Pace
Un'edizione precedente della fiaccolata

Un appello un appello affinché cessino le guerre in ogni parte del mondo e si rifletta sui quasi 60 milioni di persone costrette, nel 2014, ad abbandonare i luoghi in cui vivevano a causa di conflitti o persecuzioni.E' all'origine dell'iniziativa in programma per domani promossa dal Coordinamento Greve per la per la pace, un evento che già lo scorso anno raccolse una straordinaria partecipazione da parte dei cittadini.

La manifestazione, che vedrà anche la partecipazione del sindaco Paolo Sottani, inizierà alle 18.30 in piazza Bucciarelli a Panzano in Chianti. Lì saranno consegnate le fiaccole ai partecipanti e avrà inizio la passeggiata verso Greve.

L'arrivo nella piazza del capoluogo chiantigiano con le fiaccole accese è previsto per le 21:15. con l'intervento di Serena Perini, presidente Commissione Pace e diritti umani del Comune di Firenze e di un rappresentante della Caritas.

In piazza letture, video, musica e testimonianze di migranti.

Come l'anno scorso le adesioni sono arrivate dal tutto il territorio comunale: dalla scuola alle associazioni ai circoli ai comitati: Associazione Al di là del Giordano, Associazione culturale islamica grevigiana, Avg, Avis Strada, Biblioteca di Strada, Casa del Popolo di Greve, Circoli Arci del Chianti, Circolo Aurora Strada, Comitato Cittadini del Ferrone, Comitato Selma, Comitato Turistico di San Polo, Comitato Panzano ieri e oggi, Comunità Eremo delle Stinche, Cooperativa Italia Nuova Greve in Chianti, Cooperativa sociale La Stadera, F.C. Panzano in Chianti, Filarmonica G. Verdi di Panzano in Chianti, Foto Chianti Club, Grevigiana Calcio, Il Grondino di Panzano, Istituto comprensivo di Greve in Chianti, La Racchetta, La squadra chiantigiana, Le nostre mani per gli altri, Legambiente Circolo Chianti fiorentino, Operazione Mato Grosso, Parrocchia di Greve, Parrocchia di Lamole, Parrocchia di Panzano, Pescille Srl, Pro loco di Panzano, Pro Loco di Strada, Società Mutuo Soccorso Greve, Spi- Cgil, Associazione culturale Tiravento.

Al termine dell'iniziativa è previsto un servizio bus gratuito da Greve a Panzano. Nella giornata della fiaccolata tutti i cittadini sono invitati a partecipare e ad esporre le bandiere della pace alle finestre.

Fonte: Comunicato stampa
A piedi per la pace. Fiaccolata da Greve in Chianti a Panzano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento