Toscana
stampa

Affiancamento familiare: un progetto del Forum toscano delle famiglie

Da giovedì 29 settembre un corso a Poggibonsi, organizzato dal Forum toscano delle Associazioni familiari, per lanciare una nuova forma di affiancamento familiare.

Percorsi: Famiglia - Forum famiglie
Affiancamento familiare: un progetto del Forum toscano delle famiglie

Si chiama «Una Famiglia per una famiglia»: è una nuova forma di affiancamento familiare promosso dal Forum toscano delle Associazioni familiari con il supporto metodologico della Fondazione Paideia di Torino e grazie all’impegno di enti, associazioni e reti di famiglie, nello spirito della vicinanza solidale e nella dimensione comunitaria. Ogni famiglia affiancante disponibile è seguita nell’intero percorso da un tutor, persona con esperienza di accoglienza, disponibile per incontri periodici, per dare consigli, dirimere dubbi e che tiene contatti costanti con l’assistente sociale che segue la famiglia affiancata. In base all’impegno assunto, alla famiglia affiancante viene riconosciuto un rimborso per sostenere le piccole spese inerenti al proprio impegno operativo.

A chi è interessato al progetto, è rivolto l’invito a partecipare ad ad un corso iniziale (tre incontri in orario pre serale o serale a cura di Paideia) in cui vengono approfonditi i diversi aspetti, condivise esperienze, date risposte e risolti dubbi. La prima occasione d’incontro con la comunità per la presentazione del progetto complessivo è in programma per giovedì 29 settembre dalle ore 18,30­ alle 21 presso il Teatro Politeama di Poggibonsi.

Affiancamento familiare: un progetto del Forum toscano delle famiglie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento