Toscana
stampa

Agricoltura e lavoro, in tv e su internet «Le radici del futuro»

Dopo le prime due edizioni dedicate ai giovani e all’agricoltura sociale, torna in rete e in tv «Le radici del futuro», il primo laboratorio televisivo rurale promosso dal Consorzio «Toscana Link», che riunisce con il settimanale Toscana Oggi le emittenti televisive Tsd Arezzo e Tv Prato. 

Percorsi: Agricoltura - Giovani - Lavoro - Toscana
Parole chiave: gianni salvadori (70)
Il progrmma «Le radici del futuro»

Il format, realizzato con il contributo della Regione Toscana e in collaborazione con l’Assessorato regionale all’agricoltura, incrocia linguaggi e generi diversi per presentare questa volta le innovazioni in agricoltura attraverso i volti delle persone che operano in questo settore, per mettere in rete le esperienze del territorio e farle conoscere in una modalità coinvolgente, diretta e accattivante.

Le sei puntate sono visibili sul nostro sito www.toscanaoggi.it. Il programma va in onda tutti i giovedì alle 19.15 su Tsd (canale 85 del digitale terrestre), con un’ora di differenza sul canale 631 e in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live. Su Tv Prato (canale 74 del digitale terrestre), tutti i venerdì alle 12.50, e su www.tvprato.it/guarda-la-diretta

Quattro puntate sono strutturate nella forma di reportage ed ambientate in varie aziende perché è qui che mette radici il futuro dell’agricoltura come modello di sviluppo multifunzionale ed inclusivo. Le telecamere seguono direttamente gli agricoltori, guidando i telespettatori alla scoperta di realtà di eccellenza. La presentazione dell’azienda è viva, corale, ed è affidata direttamente ai protagonisti dei percorsi produttivi. Sono le immagini stesse a parlare, «immortalando» il lavoro quotidiano di produzione di qualità.

Due puntate, quella di lancio e quella di chiusura, sono caratterizzate da un’intervista all’Assessore regionale all’agricoltura e da un “talk show”. Alcune rubriche punteggiano e vivacizzano il format.

Agricoltura e lavoro, in tv e su internet «Le radici del futuro»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento