Toscana
stampa

Al via in Toscana il primo laboratorio globale della qualità della vita

Parte il 16 gennaio il primo laboratorio mondiale di studi sulla qualità della vita, dal titolo: «Tuscany: a Global Laboratory for Quality of Life», iniziativa scientifico-culturale che si colloca nell’ambito del progetto «La Toscana verso Expo 2015». La prima conferenza sabato 17 gennaio a Firenze

Percorsi: Economia - Lavoro - Regione - Toscana
Parole chiave: expo 2015 (15), economia di comunione (9)

Ancora una volta cultura, economia ed eccellenze della Toscana sono al servizio di una miglior qualità della vita per l’Italia e il mondo. Parte il 16 gennaio il primo laboratorio mondiale di studi sulla qualità della vita, dal titolo: «Tuscany: a Global Laboratory for Quality of Life», iniziativa scientifico-culturale che si colloca nell’ambito del progetto «La Toscana verso Expo 2015» e che prepara l’evento internazionale «Expo 2015 – Nutrire il pianeta, energia per la vita». Si tratta di un’iniziativa che punta a produrre studi e progetti di ricerca concreti sulla qualità della vita e a sensibilizzarne l’opinione pubblica attraverso un ciclo di quattro conferenze, aperto al pubblico, tenuto da esperti di calibro internazionale.

«Anche il Polo Lionello Bonfanti, assieme alla Regione Toscana e a Toscana Promozione, è promotore dell’iniziativa», spiega Eva Gullo, presidente del Polo. «Il polo imprenditoriale permanente di un’Economia di Comunione ospiterà tre delle quattro conferenze e i 15 ricercatori da tutto il mondo che, sotto la guida di esperti internazionali, perfezioneranno progetti di ricerca orientati a suggerire “strade” per una miglior qualità della vita». La prima conferenza dal titolo “C’era una volta il futuro” si terrà sabato 17 gennaio prossimo, dalle 10 alle 18,30 presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (Firenze). Offrirà proposte per l’umanizzazione della società e dell’economia attraverso la presentazione di progetti ed esperimenti di successo a livello internazionale. I successivi tre incontri si terranno il 24, 30 e 31 gennaio presso la sede del Polo al Burchio di Incisa Valdarno (Firenze). Per informazioni: tel: 055/8330400, fax: 055/8330444, www.pololionellobonfanti.it.

Fonte: Comunicato stampa
Al via in Toscana il primo laboratorio globale della qualità della vita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento