Toscana
stampa

Alluvione, Bramerini sui cantieri dell’Albegna: «I lavori procedono bene»

Nuovo sopralluogo dell’assessore regionale all’ambiente e all’energia Anna Rita Bramerini sui cantieri aperti sul fiume Albegna dopo l’alluvione del 12 novembre scorso. L’assessore, insieme ai tecnici della Provincia di Grosseto, del Consorzio di Bonifica dell’Osa-Albegna e i rappresentanti dei comitati cittadini, ha controllato lo stato di avanzamento delle opere in corso e spiegato l’evoluzione dell’attività che dovrebbe completarsi entro l’autunno.

Percorsi: Albinia - Alluvioni - Regione
Parole chiave: albegna (5)

In particolare, i lavori riguardano la risagomatura del torrente Osa, tutti i lavori di somma urgenza ovvero i lavori di ripristino avviati subito dopo l’evento, e il consolidamento dell’argine Magione Radicata.

Il sopralluogo ha riguardato anche la zona della Marsiliana, quella di Ripa Rossa e la confluenza del Castione con l’Albegna. Entro la fine di luglio l’assessore incontrerà di nuovo i cittadini per una nuova tappa del monitoraggio sull’andamento della ricostruzione.

«Al termine del sopralluogo non posso che esprimere la mia soddisfazione – ha detto Bramerini – per  la parte di lavori che il Consorzio ha già fatto e per quelli che sono ancora in corso. Ricorderei che questa è solo una prima parte delle opere che dovranno essere realizzate per la messa in sicurezza di tutto il territorio. Ma certamente il fatto che la Regione Toscana abbia anticipato i fondi permette oggi di vedere già diversi lavori conclusi e altri comunque in buono stato di avanzamento».

Fonte: Comunicato stampa
Alluvione, Bramerini sui cantieri dell’Albegna: «I lavori procedono bene»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento