Toscana
stampa

Ambiente: Piano paesaggistico in Consiglio regionale il primo luglio

Sarà all’esame del Consiglio regionale il primo luglio prossimo l’integrazione al Piano di indirizzo territoriale con valenza di Piano paesaggistico. Lo ha deciso la commissione Territorio ed ambiente, presieduta da Gianfranco Venturi (Pd), che si è riunita oggi con l’assessore all’urbanistica Anna Marson.

Parole chiave: piano paesaggistico (8)

Al centro dei lavori gli emendamenti approvati dalla Giunta regionale lo scorso 10 giugno, che tengono conto di quanto emerso nelle consultazioni con gli enti locali e le categorie economiche sul quadro conoscitivo e gli obbiettivi, in particolare sul rapporto tra attività estrattive e tutela del paesaggio.

Sono state, inoltre, proposte dalla Giunta alcune modifiche alla disciplina di piano e alla disciplina dei beni paesaggistici, relative alle infrastrutture in fase di realizzazione o di adeguamento.

La commissione si è riconvocata per mercoledì 25 giugno ed avrà a disposizione l’intera giornata per concludere i propri lavori e presentare al Consiglio la proposta di integrazione al Piano di indirizzo territoriale, per la sua adozione nella prossima seduta.

Fonte: Comunicato stampa
Ambiente: Piano paesaggistico in Consiglio regionale il primo luglio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento