Toscana
stampa

Arezzo, inaugurata nuova sede scuola materna «Sant'Antonio»

È stata inaugurata questa mattina ad Arezzo alla presenza delle autorità la nuova sede della scuola materna «Sant'Antonio». L'opera si è realizzata grazie alla collaborazione tra diocesi, provincia toscana dei Frati minori e comune di Arezzo.

Parole chiave: francescani (50), materne (15)

Si tratta di un importante intervento per risolvere il grave disagio di oltre 100 famiglie che sarebbero rimaste senza scuola materna per i loro piccoli ed evitare il licenziamento di un cospicuo numero di dipendenti.

La storica sede della scuola parrocchiale «Sant'Antonio», 52 anni fa realizzata con la donazione della signora Mancini in via Fabio Filzi, era stata dichiarata inagibile per motivi di prevenzione dai danni sismici, in ottemperanza alle disposizioni del cosiddetto decreto Bertolaso. I lavori sono stati portati a termine in appena quattro mesi.

La nuova struttura, allocata tra le opere parrocchiali di Saione, è «nell'orto dei Frati», accanto alla chiesa di san Francesco, risponde alle più recenti tecnologie per ridurre l'impatto ambientale e il consumo energetico, garantire elevati standard di sicurezza e un'elevata qualità ambientale, luminosità e comfort acustico. La nuova sede vuole essere un luogo di incontro e di dialogo con il quartiere e la città, nella qualità dell'offerta educativa e nella ripresa di un servizio che la Chiesa aretina ha svolto fin da tempi lontani.

Fonte: Sir
Arezzo, inaugurata nuova sede scuola materna «Sant'Antonio»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento