Toscana
stampa

Beckaert, in Regione positivo incontro con il gruppo che ha rilevato Pirelli

Primo positivo incontro, oggi in Regione, con i vertici della Bekaert, la multinazionale leader mondiale nel settore della produzione di corde di acciaio che ha rilevato lo stabilimento Pirelli di Figline Valdarno che impiega 385 addetti e vanta oltre cinquant'anni di esperienza nella produzione di «steel cord», corde di acciaio per pneumatici.

Parole chiave: Bekaert (1)

L'incontro, convocato dall'assessore alle attività produttive credito e lavoro è stato seguito da una riunione a cui hanno partecipato anche il sindaco di Figline e le organizzazioni sindacati. L'assessore, nel «sintetizzare il positivo confronto», ha «preso atto con soddisfazione della conferma, da parte dell'azienda, della volontà di rilancio del sito toscano il cui ruolo resta cruciale nella strategia del gruppo». L'azienda ha informato di star lavorando per costruire un piano industriale in grado di dare un futuro sostenibile allo stabilimento.

La Regione ha dato il benvenuto all'azienda, sottolineando «l'importanza dello stabilmento per l'economia del territorio e della Toscana». L'assessore ha inoltre ricordato «le opportunità e gli strumenti che potranno essere messi a disposizione per contribuire a sostenere l'investimento e il consolidamento di Beckaert sul territorio», in particolare «i finanziamenti per progetti di ricerca e sviluppo e per la formazione del personale, finanziati rispettivamente con i fondi Fesr e Fse 2014-20» e le possibilità, sottolineate anche dal sindaco di Figline, di «favorire i nuovi investimenti con lo snellimento di procedure amministrative o azioni finalizzate a ridurre costi energetici».

I sindacati hanno ricevuto conferma dell'incontro già in programma per giugno. La Regione, «auspicando che il confronto possa continuare positivamente come è cominciato», ha comunque messo a disposizione il tavolo regionale qualora possa presentarsene la necessità.

Fonte: Comunicato stampa
Beckaert, in Regione positivo incontro con il gruppo che ha rilevato Pirelli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento