Toscana
stampa

Borgo San Lorenzo, buona chiusura per «Vivilosport» nonostante il maltempo

Bilancio positivo per la 22ª edizione di Vivilosport, che si è chiusa domenica 24 maggio a Borgo San Lorenzo.

Percorsi: Sport
Una delle attività di Vivi lo sport

Una domenica di festa per dimenticare due giorni parzialmente compromessi della pioggia. Migliaia le persone che, nonostante il maltempo che ha caratterizzato questo fine settimana, hanno affollato l’area del Foro Boario. Dopo 48 ore con il naso all’insù, a scongiurare i continui scrosci sull’area fiere di Borgo San Lorenzo, l’intero programma della domenica ha di fatto ospitato quasi un centinaio di diverse iniziative ed attività proposte dalle 90 associazioni sportive e di promozione culturale presenti a questa edizione 2015 di Vivilosport Mugello.

Rinviata dopo il maltempo del giorno precedente, si è confermato un successo l’appuntamento con Bimbimbici-Bicincittà che anche quest’anno ha coinvolto bambini e genitori, protagonisti della bella pedalata tra Borgo San Lorenzo e Sagginale lungo la pista eco-turistica Sieve.

Stupendo il colpo d’occhio quindi nel pomeriggio con tutte le aree finalmente attive come da copione, ed una folla costante in ogni «zona eventi», dal motocross agli spettacoli equestri, passando per il beach soccer, l’arrampicata, le arti marziali e l’animato bike park.

Ottimo il bilancio anche della grande novità di questa edizione, ovvero lo spazio dedicato ai più piccoli «Mugello dei bambini», che dopo due giorni di pioggia ha potuto mettere in mostra tutte le interessanti e coinvolgenti attività proposte ai bambini dagli 0 ai 7 anni presenti in fiera. Un angolo incantato tra sport, laboratori creativi, giochi animati e spettacoli che ha ospitato nei suoi 400 metri quadri di spazio una continua folla di piccoli entusiasti con le loro famiglie.

Particolarmente apprezzata anche la presenza in fiera della delegazione ungherese del paese gemellato Varpalota, con oltre 30 rappresentanti di varie discipline sportive tra le quali il ping-pong, la ginnastica artistica ed il karate. Ed uno stand dedicato alle tipicità del paese.

Nel folto programma domenicale ricordiamo inoltre le premiazioni per gli sportivi dell’anno dei Comuni di Vicchio e Borgo San Lorenzo, il 2° torneo 3vs3 di street basket, le tante esibizioni delle palestre del territorio e dei vari gruppi di ballo nella pista eventi ma anche l’importante momento di riflessione «Allenare la diversità» al quale ha partecipato l'on. Laura Coccia insieme ai rappresentanti delle scuole e dei genitori del Mugello.  

L’evento, voluto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Vivilosport Srl e Periscopio Comunicazione, e patrocinato dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello, ha avuto anche quest’anno l’importante collaborazione della direzione didattica borghigiana.

Fonte: Comunicato stampa

Media

Borgo San Lorenzo, buona chiusura per «Vivilosport» nonostante il maltempo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento