Toscana
stampa

Caritas Grosseto, in agosto distribuiti 1.410 pasti. Il doppio rispetto ad agosto 2014

Ad agosto numeri record alla mensa della Caritas di Grosseto: raddoppiati i pasti distribuiti rispetto allo stesso periodo 2014.

Caritas Grosseto, in agosto distribuiti 1.410 pasti. Il doppio rispetto ad agosto 2014

In un comunicato diffuso oggi, la Caritas grossetana informa che agosto 2015 ha fatto registrare il record di pasti distribuiti nello stesso mese nel corso degli ultimi anni: 1410, quasi il doppio rispetto ad agosto 2014 (896). Nei primi otto mesi del 2015 il numero complessivo dei pasti distribuiti ha raggiunto quota 19.557, più di quelli complessivamente forniti nell’arco dell’intero 2008 (19.510).

La Caritas porta avanti anche un intenso lavoro con l’Emporio della solidarietà: 120 le famiglie indigenti inserite nel progetto. «L’aumento significativo del numero di pasti ad agosto - commenta il vice direttore Luca Grandi - segnala l’inizio di una situazione nuova, di cui dobbiamo tutti prendere coscienza». Un numero «destinato a stabilizzarsi», che chiede di «prendere sul serio l’esigenza di nuovi stili di vita, perché vi sia più equità. Ce lo ricorda Papa Francesco, quando ammonisce che se il cibo è condiviso con solidarietà, nessuno è privo del necessario. Sembra ovvio, ma non lo è». Per questo sono importanti gesti come la «Raccolta di San Lorenzo», che chiamano in causa la condivisione diffusa e permettono di disporre di quantitativi vari di cibo, indispensabili per far fronte ai bisogno di tante persone.

Fonte: Sir
Caritas Grosseto, in agosto distribuiti 1.410 pasti. Il doppio rispetto ad agosto 2014
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento