Toscana
stampa

Cisl Toscana: sindacato e politica, quale rapporto?

Lunedì 15 giugno nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio a Firenze confronto con i parlamentari eletti in Toscana e la segretaria Cisl Annamaria Furlan su rappresentanza e democrazia nell’attuale contesto politico italiano

Percorsi: Firenze - Politica - Sindacati - Toscana

I sindacati hanno ancora una funzione riconosciuta nel panorama socio-politico italiano ? E più in generale, le organizzazioni di rappresentanza, economica e sociale, quelli che un tempo si chiamavano corpi intermedi ed erano considerati presidi fondamentali di partecipazione e democrazia, per evitare che il cittadino fosse solo di fronte al potere politico, possono ancora offrire un contributo proficuo o sono ormai superflui nella nuova ‘democrazia 2.0’ ?

Sono le domande che saranno al centro dell’incontro che la Cisl di Firenze e Prato ha organizzato con i parlamentari toscani dei principali partiti presenti in Parlamento. L’appuntamento, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Firenze, è in programma lunedì prossimo, 15 Giugno, nel Salone dei Duecento, in Palazzo Vecchio, a partire dalle 9.

L’incontro si aprirà con un saluto del sindaco di Firenze Dario Nardella, cui seguirà una tavola rotonda a cui prenderanno parte la vicepresidente del Senato Valeria Fedeli (Pd), ilsottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri (Ncd), la senatrice Alessia Petraglia (Sel), l’onorevole Alfonso Bonafede (Movimento 5stelle), Nicola Nascosti segretario provinciale di Forza Italia, il segretario generale della Cisl di Firenze e Prato Roberto Pistonina.Le conclusioni della mattinata saranno affidate alla Segretaria generale nazionale della Cisl Annamaria Furlan.

Nel pomeriggio, alle 15.30, Annamaria Furlan incontrerà i vertici aziendali di GE Oil&Gas-Nuovo Pignone, con cui farà una visita allo stabilimento fiorentino; poi nella sala Rsu incontrerà tutti i delegati Fim-Cisl del Pignone e delle aziende dell'indotto. Saranno presenti anche i segretari generali della Cisl Toscana Riccardo Cerza, della Cisl territoriale Roberto Pistonina e della Fim territoriale Alessandro Beccastrini.

Fonte: Comunicato stampa
Cisl Toscana: sindacato e politica, quale rapporto?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento