Toscana

Come avviare una start-up in franchising: se ne parla in un workshop a Firenze

Si terrà a Firenze il prossimo 23 maggio presso la sede di Confcommercio un incontro organizzato da Mail Boxes Etc. (MBE) e Confcommercio Firenze per coloro che desiderano avviare una start-up in franchising. L’opportunità è di entrare in una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, quale MBE, e conoscere da esperti del settore quali siano i passi da compiere e i finanziamenti disponibili per lavorare in autonomia aprendo un proprio Centro.

In particolare, nel workshop, con inizio alle ore 11 (fino alle 13), sarà possibile conoscere il nuovo sportello franchising gestito da Confcommercio Firenze con Assofranchising. Si tratta di un servizio che ha lo scopo di fornire una consulenza specifica e concreta alle aziende e agli imprenditori che vogliono sperimentare questa formula imprenditoriale, dalla fase di valutazione a quella di avvio vero e proprio dell’attività commerciale.

In apertura di incontro, interverrà a questo proposito Tiziano Tempestini – direttore di Confcommercio Firenze – per presentare lo sportello franchising, seguito da Pamela Rossi – Business Retail Development di MBE Italia che esporrà le opportunità di fare impresa con il gruppo MBE, i partner finanziari e l’interessante testimonianza di un imprenditore che ha scelto di avviare una propria attività autonoma con il network.

La partecipazione al workshop è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo: http://mbefranchisingnews.mbe.it/confcommercio2016/lk/index.php