Toscana
stampa

Consiglio regionale: assemblea toscana convocata per Giorno del Ricordo

Il Consiglio regionale della Toscana è convocato in seduta solenne domani, martedì 10 febbraio, alle 11, per celebrare il Giorno del Ricordo. Ad aprire i lavori sarà l’intervento del presidente dell’assemblea regionale, Alberto Monaci, al quale seguiranno Massimiliano Fabbri, della delegazione toscana Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, ed il presidente della Regione, Enrico Rossi.

Parole chiave: giorno del ricordo (3)

Nel pomeriggio, a partire dalle 15, l’Assemblea toscana è convocata in seduta ordinaria, con prosecuzione nella giornata di mercoledì 11 febbraio. All’ordine del giorno, la comunicazione della Giunta regionale in merito alla partecipazione della Regione Toscana a Expo 2015. Tra gli atti, le modifiche al regolamento interno dell’Assemblea legislativa regionale; modifiche alle legge regionale 51 del 26 settembre 2014 (“Norme per l'elezione del Consiglio regionale e del presidente della Giunta regionale”); disposizioni in materia di dati aperti e loro riutilizzo (Opena data); approvazione dello schema tipo di Statuto dei Consorzi di Bonifica; modifiche al reticolo idrografico; rettifica dei perimetri dei siti “Padule di Fucecchio” e “Isola del Giglio”. Ancora all’ordine del giorno, le disposizioni urgenti in materia di geotermia; il Piano ambientale ed energetico regionale. Le disposizioni organizzative relative all’utilizzo di talune tipologie di farmaci nell’ambito del servizio sanitario regionale. Il testo unificato per la promozione della cultura e della pratica delle attività sportive e ludico-motorie-ricreative e modalità di affidamento degli impianti sportivi.          

Tra gli argomenti oggetto di interrogazioni: gli sviluppi della vicenda relativa alla nuova pista dell’aeroporto di Firenze (Sgherri, Rc-Ci; Mattei, Boretti, Pd); le spese di Uncem (Staccioli, Donzelli, Marcheschi, FdI); il controllo sulla situazione economica dei parchi regionali (Santini, Fuscagni, Nascosti, Mugnai, Ammirati, Antichi, Bartolomei, Ferri, Marignani, Villa, Forza Italia); le tubature in cemento amianto presenti nella rete di Publiacqua (Romanelli, Gruppo misto); i criteri per l’applicazione dell’istituto del “prepensionamento” per le situazioni di soprannumero o eccedenze di personale della Regione Toscana (Carraresi); l’eliminazione della barriera a pedaggio di Vada in attuazione della mozione del Consiglio regionale (Ruggeri, Tortolini, Pd).

Fonte: Comunicato stampa
Consiglio regionale: assemblea toscana convocata per Giorno del Ricordo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento