Toscana

Consiglio regionale: aula convocata per martedì 7 luglio

È convocata per domani pomeriggio, con inizio alle 15.30, la seduta del Consiglio regionale della Toscana. All’ordine del giorno la presa d’atto della decadenza dei consiglieri Vincenzo CeccarelliFederica Fratoni e Stefania Saccardi, nominati assessori nella nuova Giunta regionale dal presidente Enrico Rossi, e la loro sostituzione.

Successivamente, sarà esaminata la proposta di delibera recante modifiche alla deliberazione 10 marzo 2015, n. 17, “Dotazione organica di primo avvio delle strutture di supporto agli organismi politici del Consiglio regionale della decima legislatura”. All’ordine del giorno anche la designazione di cinque componenti del Consiglio di amministrazione, di un componente effettivo e di un componente supplente del Collegio sindacale di Fidi Toscana S.p.A.

Seguiranno l’interrogazione a risposta immediata presentata dal consigliere Giovanni Donzelli (Fratelli d’Italia), in merito alla sentenza del processo “Il Forteto”, e due comunicazioni del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. La prima sulla programmazione del percorso storico nella sede del Consiglio regionale; la seconda comunicazione relativa all’Osservatorio sui rapporti Regione-Città Metropolitana di Firenze.