Toscana

Consiglio regionale: insediato parlamento studenti

Si è tenuta questa mattina nella sede del Consiglio regionale della Toscana la seduta di insediamento del Parlamento regionale degli studenti. All’inaugurazione della nuova legislatura è intervenuta la consigliera dell’Ufficio di presidenza, Daniela Lastri.

«Con la giornata di oggi – ha detto Lastri – riprende un intenso rapporto di collaborazione tra scuola e Istituzioni; il Consiglio regionale crede fortemente nel vostro lavoro. Vedo in voi una grande voglia di partecipare – ha aggiunto la consigliera – e utilizzate al meglio questa opportunità; siate rappresentativi di chi vi ha eletto, fate conoscere il vostro lavoro e, soprattutto, sfuttate al meglio la legge che vi permette di presentare delle proposte al Consiglio Regionale perché abbiamo bisogno del vostro protagonismo».

Il presidente del Parlamento degli studenti toscani, il senese Andrea Cappelli ha ricordato l’importanza di «fare politica con passione». I lavori di insediamento sono proseguiti con l’elezione dei vicepresidenti: Alessandro Gemignani, rappresentante della provincia di Lucca, e Guido Baldi di Prato.