Toscana
stampa

Consiglio regionale: si apre il 25 giugno la decima legislatura

Si terrà giovedì 25 giugno, la prima seduta della decima legislatura del Consiglio regionale della Toscana. L’appuntamento, inizialmente previsto alle 9.30, è stato posticipato alle 15.30. 

Sarà Roberto Salvini (Lega Nord), il consigliere più anziano d’età, ad assumere la presidenza dell’Aula nella prima seduta, affiancato dai due consiglieri più giovani, Ilaria Giovannetti (Pd) e Alessandra Nardini (Pd), che svolgeranno le funzioni di segretari.

Si procederà all’elezione del presidente del Consiglio regionale, a scrutinio segreto (alla prima votazione è richiesta la maggioranza dei tre quarti dei componenti l’assemblea; al secondo scrutinio è sufficiente la maggioranza dei due terzi; dalla terza votazione è sufficiente la maggioranza), dei vicepresidenti dell’Assemblea e dei consiglieri segretari che andranno a completare l’Ufficio di presidenza, ora ridotto a cinque consiglieri.

Successivamente, il presidente della Toscana, Enrico Rossi, illustrerà il programma di governo e presenterà la nuova Giunta regionale all’Assemblea.

Fonte: Comunicato stampa
Consiglio regionale: si apre il 25 giugno la decima legislatura
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento