Toscana
stampa

Defibrillatori: regolamento di attuazione, sì unanime a mozione in Consiglio regionale

Sì unanime dell’aula ad una mozione di Giovanni Donzelli (Fratelli d’Italia) che impegna la Giunta regionale ad emanare il regolamento di attuazione sulle nuove disposizioni per l’utilizzo dei defribillatori semiautomatici esterni nell’ambito della pratica fisica e sportiva.

Parole chiave: defibrillatore (4)
Defibrillatori: regolamento di attuazione, sì unanime a mozione in Consiglio regionale

Il capogruppo ha ricordato che nel 2013 è stata approvata una legge regionale che prevede la presenza dei defribillatori semiautomatici all’interno delle attività sportive. La legge prevedeva anche un regolamento di attuazione in base al quale si dava il tempo alle società sportive di organizzarsi, di fare corsi di aggiornamento e di dotarsi dei defribillatori. Il regolamento che doveva essere emanato dalla Giunta regionale entro 90 giorni dall’entrata in vigore del provvedimento legislativo, ancora non c’è.

“Sono passati due anni – ha detto Donzelli – e il regolamento non c’è quindi si rende impossibile per le società sportive di dotarsi dei defribillatori ma nonostante ciò rimane stabilita la scadenza di ottobre per dotarsi dei defribillatori. E’ un non senso”. “Invito la Giunta – ha concluso Donzelli - ad emanare il regolamento entro il 10 agosto, per dare il tempo alle strutture sportive di adeguarsi e dare seguito alla legge”.

Fonte: Comunicato stampa
Defibrillatori: regolamento di attuazione, sì unanime a mozione in Consiglio regionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento