Toscana

EGITTO, SINAI: TRE ESPLOSIONI IN LOCALITÀ TURISTICA SUL MAR ROSSO

Almeno tre esplosioni sono avvenute questa sera a Dahab, località turistica del Sinai che affaccia sul Mar Rosso, provocando un numero ancora imprecisato di vittime. I bilanci forniti dai media restano per il momento incerti anche se sembrano concordare su una decina di morti e una novantina di feriti circa, anche se fonti di polizia parlano già di 22 morti e 150 feriti.

Secondo le primissime ricostruzioni, le tre bombe sarebbero esplose in rapida sequenza intorno alle 19 di oggi nei pressi di un supermercato, un ristorante e un albergo. Le autorità egiziane per il momento hanno confermato le esplosioni definendole “coordinate” e attribuendole a non meglio precisati “professionisti”.

Lo scorso luglio, almeno 60 persone morirono e 200 rimasero ferite per l’esplosione di due autobomba nella zona turistica di Sharm el-Sheikh. La zona costiera dove si trova Dahab, poco distante da Taba e Sharm el Sheikh, è molto frequentata in questo periodo dell’anno per le celebrazioni della festività egiziana di Sham el-Nessim (festa della primavera).Misna