Toscana
stampa

«Ecco Fatto!», al via la formazione per i 70 ragazzi dei 35 nuovi sportelli

Parte domani la tre giorni di formazione dedicata ai 70 giovani del Servizio Civile Regionale impegnati nei 35 sportelli «Ecco Fatto!» aperti in Toscana grazie al progetto voluto da Uncem e Regione per incrementare i servizi delle zone collinari e montane e delle aree disagiate.

Parole chiave: piccoli comuni (6), uncem (31)

A termine della prima giornata di formazione, domani alle 21 a far visita ai ragazzi, il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che con il Presidente di Uncem Toscana Oreste Giurlani e  la presenza di un giornalista, parteciperà ad un momento di confronto sull'esperienza.

L'appuntamento è domani martedì 29 ottobre ore 21.00 presso l’Istituto Salesiano dell'Immacolata in Via del Ghirlandaio 40 a Firenze.

La tre giorni fa parte di un momento formativo collettivo e residenziale nel quale i ragazzi avranno occasione non solo di imparare le caratteristiche dei servizi sui quali mediare nei confronti della popolazione ma anche di socializzare fra loro.

Dopo la sperimentazione dei primi 10 sportelli «Ecco fatto!» partita un anno fa siamo dunque nel momento centrale della seconda fase che vede già attivi  35 nuovi sportelli presso Comuni e frazioni sparsi in tutta la Toscana, Ecco Fatto resta l'unica esperienza di questo tipo in Italia.

Nei 35 punti «Ecco Fatto!» prestano la propria opera di «facilitatori» 2 giovani del servizio per ogni punto  e riguardano i comuni di: Cutigliano, Marliana, Montale, Piteglio, Sambuca Pistoiese, Bagni di Lucca, Capannori, Minucciano, Seravezza, Carrara, Fivizzano, Massa, Massa e Cozzile, Monsummano, Montecatini, Pescia, Bucine, Cortona, Castiglion D'Orcia, San Casciano Bagni, Rignano sull'Arno, Pelago, Carmignano, Borgo San Lorenzo, Greve in Chianti, Sorano, Castagneto Carducci, Collesalvetti, Rosignano Marittimo, Massa Marittima, Castelnuovo Berardenga, Chiusdino, Colle Val d'Elsa, Cinigiano, Castel del Piano.

Fonte: Comunicato stampa
«Ecco Fatto!», al via la formazione per i 70 ragazzi dei 35 nuovi sportelli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento