Toscana
stampa

Elezioni comunali, ecco chi sono i vincitori nei piccoli centri

In attesa del completamento dello scrutinio nei centri maggiori, nei sei piccoli comuni toscani chiamati alle urne si sa già chi governerà nei prossimi cinque anni.

Percorsi: Comuni - Elezioni

In provincia di Lucca, a Coreglia Antelminelli ha stravinto per il centrosinistra Valerio Amadei, confermatosi sindaco con l’85,53%, mentre nel nuovo comune di Sillano Giuncugnano ce l’ha fatta Roberto Pagani (già sindaco di Sillano), di area centrodestra, con il 53,69. Anche più a nord, in provincia di Massa Carrara, a Villafranca in Lunigiana, a spuntarla è stato il centrodestra con Abramo Filippo Bellesi, ma per soli cinque voti (1.426, pari al 50,08%, contro 1.421).

In provincia di Pisa solo conferme, con Federico Lucchesi (centrosinistra) che ha nuovamente trionfato a Castellina Marittima ottenendo ben il 72,18% e Giuliana Menci Filippi, esponente di una lista civica di area moderata, che si è confermata a Orciano Pisano con il 57,17. Solo cinque voti, a titolo di curiosità, per la lista Democrazia Cristiana di Alessandro Galleschi.

Infine in provincia di Pistoia, a Uzzano, conferma indiscussa del sindaco uscente di centrosinistra Riccardo Franchi con il 74,54%.

Fonte: Tog
Elezioni comunali, ecco chi sono i vincitori nei piccoli centri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento