Toscana
stampa

Elezioni regionali 2015: diretta video sul web, domenica a partire dalle 23

Risultati, opinioni, schede informative, interviste e sondaggi tra i cittadini nella notte elettorale: Consiglioweb tv attraverso Youtube, Facebook, Periscope su Twitter. Sarà possibile seguirla anche su www.consiglio.regione.it e su Parlamento della Toscana

Percorsi: Elezioni - Politica - Regione - Toscana
Elezioni regionali 2015: diretta video sul web, domenica a partire dalle 23

La Toscana al voto in diretta sul web: cinque ore dalle 23 di domenica 31 maggio fino alle 4 del mattino con le prime proiezioni, i risultati in tempo reale, interviste, sondaggi tra i cittadini, opinioni, schede informative.

Tutto sul web, visibile su smartphone, tablet, pc attraverso le piattaforme e i socialnetwork più popolari e utilizzati dai cittadini: Youtube, Facebook, Periscope, la nuova app di Twitter. È quanto sarà realizzato dalla redazione di Consigliowebtv in collaborazione con l’ufficio stampa del Consiglio regionale a partire dalle 23 circa, ad urne chiuse.

La diretta video avrà come base la sala stampa allestita dalla Regione e da Toscana Notizie a palazzo Strozzi Sacrati, in piazza Duomo a Firenze, dove convergeranno gli organi d’informazione, le troupe delle emittenti tv e radio, e molti candidati, alla carica di governatore o a consigliere regionale. In quella sede, la redazione di Consigliowebtv ha allestito uno spazio dedicato alle interviste, mentre in sovrimpressione scorreranno le schermate con i dati in tempo reale delle sezioni scrutinate, i voti dei candidati e delle liste. Sono previste anche video interviste attraverso Skype a quei protagonisti che aspetteranno i risultati elettorali in altre città della Toscana. È possibile che alcune emittenti trasmettano la diretta di Consigliowebtv – sono già in corso contatti in proposito – che potrebbe essere visibile anche in tv in alcuni territori.

Si potrà accedere alla diretta web anche dai siti del Consiglio regionale: quello istituzionale www.consiglio.regione.toscana.it cliccando sul banner nella home page, e la testata giornalistica online Parlamento della toscana www.parlamento.toscana.it in questo caso direttamente dalla home page, in automatico.

Oltre ovviamente al sito di Consigliowebtv: http://www.consigliowebtv.it/

COME SI VOTA

Fonte: Comunicato stampa
Elezioni regionali 2015: diretta video sul web, domenica a partire dalle 23
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento