Toscana
stampa

Eunomia, i ministri Boschi e Lupi «prof» per un giorno: spiegheranno le riforme ai giovani under 40

Dal 27 febbraio a Villa Morghen a Settignano la decima edizione del corso di alta formazione politico-istituzionale: 55 “studenti” provenienti da tutta Italia ascolteranno relatori come Amato, Bassanini, Clarich, Severino. Ci sarà anche una giornata dedicata alle questioni energetiche con Descalzi (Eni), Malacarne (Snam), Del Fante (Terna), Chiarini (Gdf-Suez), Starace (Enel)

Percorsi: Firenze - Giovani - Politica
Parole chiave: eunomia (1), riforme (13), legge elettorale (51)

Dalla legge elettorale alla normativa anti-corruzione, dal Jobs Act alle politiche sull'immigrazione, dalla riforma della giustizia alla transizione energetica. Cinquantacinque giovani, provenienti da ogni parte del Paese, studieranno le riforme attualmente in cantiere in Italia con l'aiuto di insegnanti d'eccezione, tra cui la ministra per le Riforme costituzionali Maria Elena Boschi e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi. 

L'occasione è la decima edizione di Eunomia Master, il corso di alta formazione politico-istituzionale organizzato dall'associazione Eunomia per manager e amministratori pubblici under 40

Le lezioni, che come ogni anno saranno ospitate nei locali di Villa Morghen a Settignano (Firenze), si svolgeranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina ogni due settimane: quattro weekend che serviranno ad approfondire ogni aspetto del “Cantiere Italia” e cioè di “Come le riforme stanno cambiando il Paese”, titolo e sottotitolo dell'edizione di Eunomia Master. A chiudere il corso, l'11 aprile, sarà il giudice costituzionale Giuliano Amato con un intervento dal titolo “Cantiere Italia. Riforme e prospettive europee”.

Info su: www.eunomiaonline.it

Fonte: Comunicato stampa
Eunomia, i ministri Boschi e Lupi «prof» per un giorno: spiegheranno le riforme ai giovani under 40
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento