Toscana
stampa

Expo 2015, Salvadori: «La Toscana laboratorio del buon vivere»

La Toscana come «laboratorio del buon vivere»: è questa l'idea centrale sulla quale si lavora per la partecipazione all'Expo 2015. L'assessore all'agricoltura della Regione, Gianni salvadori, che coordina la cabina di regia, ne è convinto e lo ribadisce più volte in occasione della firma della convenzione con il Padiglione Italia. «La Toscana - sottolinea Salvadori - si presenta come "sistema", cioè tutta unita: dalle associazioni di categoria, alle imprese, agli enti pubblici, a Milano arriverà tutta intera la Toscana».

Percorsi: Regione - Toscana
Parole chiave: expo 2015 (15), gianni salvadori (70)

Salvadori ci tiene anche a sottolineare il concetto già affermato dal presidente Rossi. «Non si tratterà di una Toscana da cartolina, ma di far conoscere una regione che ha radici profonde, che ha un patrimonio inestimabile di storia, di arte e di cultura, ma che guarda al futuro. L'espressione "Laboratorio del buon vivere" significa anche questo, significa - spiega Salvadori - declinare questo concetto in termini di civismo, mostrando quello che la Toscana sa fare in questo campo, così come in quello della ricerca o delle nostre imprese, in termini di eccellenza, in modo coerente con gli obiettivi dell'Expo 2015».

Salvadori è convinto che tutto questo sarà in grado non solo di far conoscere e di attirare in Toscana un milione di visitatori in più rispetto a quelli che ogni anno la raggiungono, ma sarà anche in grado di attrarre investimenti. «Lavoriamo per questo - conferma - e lanceremo a breve una "call for ideas", rivolta al mondo scientifico e della ricerca, ma anche a quello produttivo della nostra regione, perchè ci segnalino le imprese o le iniziative che rappresentano meglio l'eccellenza e l'innovazione di cui è capace la Toscana. L'Expo è un ulteriore occasione per confrontarci con il mondo, che ci guarda e che ci stima, anche di più di quanto sovente noi stessi non riteniamo».

Fonte: Comunicato stampa
Expo 2015, Salvadori: «La Toscana laboratorio del buon vivere»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento