Toscana
stampa

Expo Rurale verso record di presenze. Salvadori: «Una spinta alla nostra agricoltura»

Con oltre 200mila presenze, Expo Rurale 2014 si appresta a battere il record di visitatori dell'edizione precedente. Un grande successo, che ha avuto ragione anche del maltempo dei giorni scorsi.

Percorsi: Agricoltura - Regione - Toscana
Parole chiave: expo rurale (3)

"Sono numeri davvero importanti - commenta l'assessore all'agricoltura Gianni Salvadori - Testimoniano non solo la bontà di una formula che sa mettere in contatto protagonisti e realtà del mondo agricolo toscano con tanti cittadini, soprattutto giovani, ma anche la vitalità di un settore fondamentale dell'economia toscana. In questi giorni - prosegue – una parte importante dell'agricoltura toscana è stata colpita duramente da eccezionali eventi meteorologici e come Regione siamo già al lavoro per preparare la richiesta al Governo della dichiarazione di stato di calamità. Anche dal successo di questa manifestazione deve venire una spinta alla nostra agricoltura".

Tanti anche oggi gli appuntamenti e le iniziative previsti al parco delle Cascine. Stamani grande successo della sfida "panzanella sfida panzanella", con tre rivisitazioni di uno dei piatti simbolo della tradizione gastronomica toscana. Numerosi gli incontri in programma: sulla contraffazione alimentare, sul "pianeta" olivicoltura, su vino biologico e innovazione e tanto altro ancora. E poi, naturalmente, assaggi e degustazioni dei prodotti tipici toscani.

Fonte: Comunicato stampa
Expo Rurale verso record di presenze. Salvadori: «Una spinta alla nostra agricoltura»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento