Toscana
stampa

Famiglia e immigrazione: Forum toscana, il 9 maggio incontro su integrazione

«L’incontro con le famiglie migranti in ottica interculturale» è il tema del convegno in programma il 9 maggio nella Biblioteca Burresi a Poggibonsi (Siena), nell’ambito del «Progetto integra - Famiglie in azione per una società interculturale», promosso dal Forum toscano delle associazioni familiari e finanziato dal ministero del Lavoro.

Famiglia profughi

Con il patrocinio del Comune di Poggibonsi e della Fondazione dei territori della Valdelsa, verrà affrontato il tema dell’incontro con le famiglie migranti in ottica interculturale, attraverso testimonianze di autorità e operatori della Chiesa e della società civile. I laboratori tenuti negli scorsi mesi si sono posti l’obiettivo di mettere in campo azioni che favoriscano una maggiore partecipazione sociale e associativa delle famiglie migranti, attraverso momenti di incontro, dialogo e cittadinanza attiva nell’ottica dell’inclusione e della reciprocità, con il coinvolgimento delle istituzioni del territorio. «Il contesto economico e sociale attuale accresce le difficoltà per le famiglie migranti», soprattutto per i minori, spiega Gianni Fini, presidente del Forum toscano.

Tra i relatori Francesco Rossi, coordinatore dei laboratori, e don Doriano Giorgio Carraro, responsabile pastorale migranti diocesi di Siena, che illustrerà i principi della «Carta di Siena» redatta con la collaborazione delle Chiese toscane nel novembre 2013.

Fonte: Sir
Famiglia e immigrazione: Forum toscana, il 9 maggio incontro su integrazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento