Toscana
stampa

«Family day», in tanti anche da Firenze per dire «no» al ddl Cirinnà

Grande mobilitazione anche da Firenze per il «family day» di sabato pomeriggio al Circo Massimo, a Roma. Pullman sono in partenza da Firenze, Scandicci, Pontassieve, Scarperia, Barberino, Campi Bisenzio, Signa, Lastra a Signa ed Empoli. Oltre a quanti si muoveranno con mezzi propri o in treno data la vicinanza con Roma.

Una manifestazione in difesa della famiglia e del matrimonio

Soddisfatti i coordinatori nel Comitato «Difendiamo i nostri figli», che da poco si è costituito anche nel capoluogo toscano. «C'è stato e c'è un crescendo di richieste di informazioni sul perché del Family Day da parte di singole persone, famiglie e associazioni laiche che desiderano sapere e conoscere – spiegano Davide Antonietti e Daniela De Giovanni -; sentono nel loro intimo che qualcosa di grave sta accadendo e si fanno domande dovendo rispondere alla propria coscienza, chiedersi il perché e non rispondere a direttive di scuderia è già una vittoria!».

Sarà una manifestazione prima di tutto dalla parte dei bambini ­– spiegano i due coordinatori ­– perché «i bambini sono soggetti di diritto e non diritto dei desideri degli adulti, i bambini devono poter crescere con mamma e papà!». Ma un «no deciso e fermo» è anche per tutto il ddl Cirinnà.

«Durante queste ultime settimane – proseguono Davide Antonietti e Daniela De Giovanni - abbiamo ricevuto parole di incoraggiamento a continuare su questa strada, ci sono state fatte proposte per iniziative tese a combattere una battaglia culturale e in molti hanno aderito al neo nato Comitato fiorentino. Un grazie particolare va a quegli anziani che, non potendo partecipare alla manifestazione, si sono offerti di sostenere le spese di viaggio di famiglie intere e a quelli che ci hanno fatto saper di aver chiesto a comunità religiose di pregare per la buona riuscita della manifestazione».

Fonte: Comunicato stampa
«Family day», in tanti anche da Firenze per dire «no» al ddl Cirinnà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento