Toscana
stampa

Firenze, Festa del Volontariato alla Misericordia di Rifredi

Sarà la Banda Musicale di Sesto Fiorentino ad animare la festa del volontariato, organizzata per domenica 18 ottobre alla Misericordia di Rifredi, a Firenze e dedicata ai confratelli, alle loro famiglie e a tutti gli amici della Confraternita.

La locandina della festa

Sarà una giornata di musica e giochi, allegria e divertimento ma anche di formazione e sport. La banda musicale di Sesto Fiorentino, con i suoi 30 elementi tra majorette, fiati e tamburi, sarà la spettacola colonna sonora della giornata e riempirà il piazzale di note e colori assieme a Michelangelo e gli altri ragazzi della giocoleria e Andrea con le sue bolle giganti!

La giornata si apre con la S. Messa, alle ore 8.00, nelle Pieve di Santo Stefano in Pane, a cui i Confratelli e le Consorelle sono invitati a partecipare indossando la cappa o la veste; mentre alle ore 11.00- Partita di calcio a 5 Volontari VS Dipendenti, campo della Liberi&Forti, ingresso da via delle Panche 36. Iscrizioni sull’apposito foglio in sala fratelli.
Nel pomeriggio il programma si arricchisce con esibizioni e giochi per grandi e piccoli. La Banda musicale di Sesto Fiorentino aprirà la festa accompagnandoci con tamburi, fiati e majorette.
Alle 15.30 il Gruppo formazione organizza una breve lezione, aperta a tutti e senza iscrizione, sulle manovre di disostruzione pediatrica e adulta. L’iniziativa si lega a Viva, la settimana dedicata alla rianimazione cardiopolmonare  con eventi in tutta Italia dal 12-18 ottobre 2015. Per maggiori informazioni www.settimanaviva.it. Alle 16.30, merendone con giocoleria, bolle giganti e truccabimbi.

Fonte: Comunicato stampa
Firenze, Festa del Volontariato alla Misericordia di Rifredi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento