Toscana
stampa

Firenze: «La Finestra del Principe» concerto per l’Associazione Tumori Toscana

«La Finestra del Principe» è il titolo del Concerto di sabato 2 aprile alla Basilica della SS. Annunziata a Firenze e, in effetti, la serata lancerà uno sguardo sulla superba storia artistica e musicale di questa chiesa strettamente legata alle vicende della famiglia Medici. Questo l’intento dell’Associazione Arte & Mercati che da cinque anni organizza l’evento a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T. e per questa edizione ha pensato di far precedere il concerto da una visita guidata alla Basilica alle 20.30 a cura di Divo Savelli.

Percorsi: Firenze - Sanità - Volontariato
Parole chiave: Att (15)
depliant invito

A portare il saluto agli spettatori alle 21.30 sarà Isabella Gagliardi, Docente di Storia Medievale dell'Università degli Studi di Firenze, che illustrerà alcuni aspetti e curiosità del principale santuario mariano fiorentino.

Sarà poi la volta della musica con il Coro dell'Università di Firenze, diretto dal Maestro Patrizio Paoli, che si esibirà in una serie di brani di vari periodi, inframezzati da brevi note illustrative riguardanti le epoche e gli stili musicali a cura del Maestro Luigi Cozzolino, Direttore Artistico dell'Associazione «Mercati in Musica» e Maestro nell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

Gli spettatori saranno condotti in un affascinante viaggio musicale; ad accoglierli nel chiostro troveranno gli studenti-attori della Compagnia Teatrale Universitaria «Binario di scambio» che, in costumi d'epoca, faranno rivivere i fasti e l’atmosfera del passato.

Offerta minima 10 Euro, 5 Euro per gli studenti. Il ricavato del Concerto sarà devoluto a sostegno dell’attività dell’A.T.T. che dal 1999 si occupa di cure domiciliari oncologiche gratuite ai malati della Toscana. Per info e prenotazioni: Paola Neri 3356586211

Fonte: Comunicato stampa
Firenze: «La Finestra del Principe» concerto per l’Associazione Tumori Toscana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento