Toscana
stampa

Firenze: Richard Ginori, da lavoratori ok a intesa tra sindacati e Gucci

I lavoratori della Richard Ginori danno il via libera all'accordo tra Gucci, la nuova proprietà, e i sindacati. L'assemblea ha approvato a maggioranza l'ipotesi di intesa.

Percorsi: Crisi - Firenze - Lavoro
Parole chiave: richard ginori (7)

L'accordo «è un fatto importante che, grazie al sostegno di uno dei colossi mondiali nel settore del lusso, permette di riavviare una manifattura storica la cui presenza è strettamente legata al territorio e la cui permanenza è strategica per il manifatturiero toscano. è un accordo che, grazie ad un'assunzione di responsabilità sia da parte dei lavoratori che dell'azienda, salvaguarda il più possibile anche i livelli occupazionali», commenta l'assessore alle attività produttive lavoro e formazione della Regione Toscana Gianfranco Simoncini. L'assessore ha ribadito che «c'è la disponibilità della Regione ad accompagnare, con tutti gli strumenti che potranno essere messi in campo, la ricerca di soluzioni che permettano di non lasciare scoperto nessuno dei lavoratori».

«Esprimo soddisfazione per l'approvazione dell'assemblea dei lavoratori della Ginori. Una votazione che rappresenta un passaggio fondamentale nell'intera vicenda ed un'assunzione di eccezionale responsabilità, che permetterà all'azienda la salvaguarda occupazionale ed il mantenimento della competitività a livello internazionale», aggiunge il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci

Fonte: Asca
Firenze: Richard Ginori, da lavoratori ok a intesa tra sindacati e Gucci
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento