Toscana
stampa

Firenze: Scienza & vita, Lourdes al centro dell'incontro su fede e ragione

La valorizzazione della scienza come espressione della ragione creatrice e amore per la verità; ma anche la consapevolezza che l'uomo non può conoscere tutta la realtà e ha bisogno della fede. È il senso dell'iniziativa di Scienze & Vita di Firenze, organizzata insieme a Unitalsi sezione Toscana, dal titolo «Lourdes: dove la scienza incontra il mistero».

Parole chiave: Lourdes (39)

All'incontro, che si svolgerà a Firenze il 22 novembre alle 16,00 presso il salone Donatello della basilica di S. Lorenzo, interverranno: Alessandro de Franciscis, presidente del Bureau des constatationis medicales di Lourdes, don Maurizio Faggioni, membro della Pontificia accademia per la vita e Antonio Panti, dell'Ordine dei medici di Firenze. Seguirà la testimonianza di Danila Castelli e Vittorio Micheli, due miracolati riconosciuti dalla Chiesa.

«Scienza e Vita vuole promuovere una dimensione della scienza realmente al servizio della persona e insiste sul dovere di adoperare le enormi possibilità aperte dalle nuove frontiere della ricerca e delle sue applicazioni per l'uomo e non contro l'uomo», ha affermato in una nota il presidente Marcello Masotti.

Fonte: Sir
Firenze: Scienza & vita, Lourdes al centro dell'incontro su fede e ragione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento