Toscana
stampa

Firenze, cantieri tramvia e inizio scuola: scatta alert system

Stasera con una telefonata il Sindaco di Firenze Dario Nardella avviserà i fiorentini per i possibili disagi alla circolazione che si verificheranno da domani con la riapertura delle scuole a causa dei cantieri per la tramvia.

Parole chiave: Dario Nardella (12)
Lavori a Firenze per la tramvia (Foto Dire)

Arriveranno questa sera le telefonate del sindaco Dario Nardella. Il Comune di Firenze, infatti, in vista del primo giorno di scuola ha deciso di lanciare, così come già fatto l'anno scorso, l'alert system per avvisare dei possibili disagi alla circolazione legati all'avanzamento dei cantieri della tramvia. Nel messaggio del primo cittadino, si spiega da Palazzo Vecchio, «si sottolinea che i lavori delle linee 2 e 3 sono arrivati al rush finale con l'obiettivo di terminare gli interventi a febbraio».

E che i cantieri che comportano le maggiori ripercussioni alla circolazione si concentrano tra la stazione, la Fortezza e nell'area compresa tra viale Belfiore e Porta a Prato. Intanto stasera dalle 21 scatterà la modifica del cantiere in viale fratelli Rosselli, dove torneranno tre le corsie a disposizione dei veicoli. Domani pomeriggio invece sarà riaperta al transito la direttrice piazza della Costituzione-via XX Settembre dopo i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale.

Fonte: Agenzia Dire
Firenze, cantieri tramvia e inizio scuola: scatta alert system
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento