Toscana
stampa

Firenze: in Prefettura stage per studenti universitari

Accrescere il proprio bagaglio formativo con esperienze sul campo. Questo lo scopo di una convenzione firmata in questi giorni tra il prefetto Luigi Varratta e il rettore dell’Università di Firenze Alberto Tesi. L’accordo offre ai giovani la possibilità di effettuare stage in Prefettura, che integrano il loro percorso di studio e che si configurano come un vero e proprio strumento di perfezionamento e orientamento.

Parole chiave: stage (1), prefettura (6)

«Si tratta di un’opportunità – spiega Varratta – che permette agli studenti di misurarsi direttamente con una realtà lavorativa particolare e di acquisire conoscenze che potranno rivelarsi molto utili dal punto di vista professionale».

Anche il rettore Tesi sottolinea l’importanza di questa iniziativa formativa che arricchisce il percorso universitario con l’inserimento in una struttura pubblica. «Con la firma di questa convenzione - dichiara Tesi - l’Università di Firenze amplia significativamente la sua offerta di stage e tirocini curriculari destinati agli studenti delle lauree triennali e magistrali, dando inizio a una proficua collaborazione con un’importante istituzione pubblica».

I tirocinanti svolgeranno attività pratiche, sotto la guida di un tutor, in vari settori e uffici e al termine la Prefettura redigerà una relazione sul percorso seguito e sulle competenze acquisite.

Tempi e modalità degli stage saranno fissati prossimamente da Prefettura e Università in progetti formativi che saranno definiti sulla base degli impegni assunti con questa convenzione. 

Fonte: Comunicato stampa
Firenze: in Prefettura stage per studenti universitari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento