Toscana
stampa

Firenze, nonni in «palestra informatica» per conoscere pc, tablet e smartphone

Da tanti anni alla Palestra Informatica (in via Via Palazzuolo 10, a Firenze) adulti e nonni imparano a usare il computer per comunicare con figli e nipoti, prenotare treni e viaggi, trovare orari di musei e mostre, acquistare e vendere oggetti.

Percorsi: Anziani - Internet
Anziani a scuola di pc

La Palestra Informatica è un luogo dove ci si diverte insieme e allo stesso tempo si può imparare l'uso delle nuove tecnologie: proprio quelle che piacciono tanto a figli e nipoti! Dopo pochi mesi chi non sapeva accendere il pc e usare il mouse o lo smartphone esce dai corsi consapevole, divertito e con una nuova passione da coltivare!

Internet è diventato fondamentale nella vita quotidiana, alla Palestra Informatica si impara a utilizzare la Tessera Sanitaria digitale, a consultare le mappe e gli orari dei bus, si compra e si vende, si comunica con parenti e amici lontani, si consultano le analisi mediche e se poi ci sono dubbi e problemi un team paziente è sempre a disposizione.

Dal 25 settembre alla Palestra Informatica è possibile seguire corsi low cost e adatti a chi non è più giovanissimo; corsi di computer di livello base, intermedio, avanzato e ancora corsi con smartphone e tablet alla mano, dai concetti più semplici alle applicazioni più difficili.

Tra le novità di quest'anno ci sono i mercoledì dedicati alle APP per installare e imparare ad usare le applicazioni più popolari: il 7/10 le app per vendere e comprare oggetti, il 21/10 condividere immagini con i social  (Instagram) e poi a seguire le app per la salute, per lo sport, …

I corsi si svolgono in Via Palazzuolo 10 a Firenze (zona Santa Maria Novella), presso l’aula multimediale allestita presso il Centro Socio-culturale «Il Grillo Parlante» in orario mattutino e talvolta di pomeriggio e in Viuzzo delle Calvane 13 a Firenze (zona Peretola), presso il Centro dell'Età Libera in orario mattutino.

La Palestra Informatica da oltre 10 anni organizza corsi per adulti italiani e stranieri per avviarli con semplicità all’uso delle nuove tecnologie. La Palestra Informatica è un luogo di incontro, di socializzazione, nata nel 2002 come progetto del Comune di Firenze in collaborazione con il centro «Il Grillo Parlante», ha formato in questi anni più di 1.000 cittadini e prosegue con grande costanza.

Per informazioni telefonare o lasciare messaggi in segreteria al n. 055/2616443, oppure scrivere a palestrainformatica@gmail.com

Palestra Informatica
Presso Centro Socio-culturale «Il Grillo Parlante» - Via Palazzuolo 10 – Firenze - Tel./fax 055 2616443 - palestrainformatica@gmail.com
http://palestrainformatica.blogspot.it/
https://www.facebook.com/palestrainformaticafirenze

Fonte: Comunicato stampa
Firenze, nonni in «palestra informatica» per conoscere pc, tablet e smartphone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento