Toscana
stampa

Fisco più equo: al via la campagna Cisl in Toscana

Si parlerà di tasse nel Consiglio generale della Cisl Toscana, in programma domani, giovedì 19 Marzo, dalle ore 9,30, a Firenze, nell’Auditorium Cisl di via Dei 2/a.

Percorsi: Cisl - Comuni - Fisco - Toscana

Si parlerà di tasse locali, al centro di uno studio condotto dalla Federazione pensionati della Cisl, e di tasse nazionali, con la raccolta firme che il sindacato ha lanciato per una proposta di legge di iniziativa popolare per un fisco più giusto e capace di rilanciare l’economia del Paese.
L’incontro, a cui parteciperanno i rappresentanti di tutte le categorie e i territori della Toscana, sarà aperto dalla relazione del Segretario generale della Cisl Toscana, Riccardo Cerza.
A seguire verrà presentata nel dettaglio la ricerca condotta dalla Federazione pensionati Cisl da cui è emerso che in tre anni i comuni toscani (o meglio un campione di 50 dei maggiori comuni, che copre il 57% della popolazione) hanno aumentato la pressione tributaria del 91,7%.
Il Consiglio generale segnerà anche il lancio in Toscana della campagna Cisl a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare che riformi, in modo serio e strutturale, il fisco. Da domaniprenderà il via anche in Toscana la raccolta firme, nelle sedi Cisl e con banchini in piazze, mercati e luoghi di ritrovo della nostra regione.
I lavori del Consiglio generale saranno conclusi dall’intervento del Segretario confederale nazionale Cisl, Maurizio Petriccioli.

Fonte: Comunicato stampa
Fisco più equo: al via la campagna Cisl in Toscana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento