Toscana
stampa

Fondazione Spazio Reale e Csi danno vita a «My Sporting Campus»

La riqualificazione architettonica e le nuove attività della Fondazione Spazio Reale saranno presentate ufficialmente la mattina di sabato 22 aprile, in un momento di condivisione presso la sede della Fondazione, in via di San Donnino, 4/6 a Campi Bisenzio, al quale parteciperanno anche il cardinale Giuseppe Betori e il Ministro dello Sport Luca Lotti.

Percorsi: Csi - Sport
Undelel strutture del MySportingCampus

Lunedì 10 aprile hanno riaperto gli impianti sportivi della Fondazione Spazio Reale. Il risultato è stato possibile grazie alla partnership con il CSI (Centro Sportivo Italiano) di Firenze. «My Sporting Campus» è il nome della struttura di 4.000mq dedicata allo sport e al tempo libero del centro congressuale di Campi Bisenzio. Varie le attività a disposizione: tre campi da calcetto, pallavolo, tennis e basket, sala attrezzi con personal trainer a disposizione, vari corsi di fitness tenuti da esperti professionisti e spazi polivalenti. Sono previste numerose offerte lancio, ad esempio, si parte da 120 euro per un abbonamento di 3 mesi, con un mese aggiuntivo in omaggio e, con soli 30 euro in più, si offre la possibilità di accedere a tutti i corsi in calendario. Per i tornei di calcio A5, il nuovo Ristorante di Spazio Reale «LesSeRre» mette in palio pizza e birra gratis alla squadra vincente, da gustare insieme alla squadra avversaria, che pagherà regolarmente la sua parte. Un modo anche questo per stimolare il vero fair-play sportivo, per stimolare la socializzazione e l’integrazione, tutti elementi fondanti sia della mission del CSI che di quella di Spazio Reale. Diversi i corsi offerti, ma soprattutto, a grande richiesta, la proposta dell’Allenamento Outdoor, ritrovo a Spazio Reale e lunghe passeggiate di gruppo, a sera, dopo una giornata di lavoro!

L’idea di condividere lo sport come momento aggregativo, formativo ed educativo, ha trovato la sua realizzazione nella partnership tra Spazio Reale e il C.S.I. Firenze. Da un lato la Fondazione, che intende promuovere la coesione sociale attraverso l’interazione tra persone di diverse generazioni, abilità e culture e dall’altro un Ente di Promozione riconosciuto dal CONI, da sempre impegnato con lo sport e nello sport per la promozione umana e sociale con particolare attenzione nei confronti dei giovani e dei più deboli.

Frequentare My Sporting Campus significa anche poter accedere ai numerosi servizi presenti a Spazio Reale: il Bar-Ristorante-Pizzeria LesSeRre, aperto fino a tarda ora, il parco giochi di 2500mq, l’area ricettiva, oltre che agli spazi dedicati alle manifestazioni, ai convegni e ai meeting, all’agenzia formativa accreditata dal MIUR e dalla Regione Toscana. L’ampio parcheggio a disposizione della struttura garantisce la massima comodità per chi usufruisce delle attività proposte.

Maggiori informazioni sul sito www.mysportingcampus.it o sulla la pagina Facebook dedicata, oppure telefonando allo 0558991380.

Certificazione di qualità per le attività di formazione. L'agenzia formativa di Spazio Reale, già accreditata da Regione Toscana e dal Ministero dell’istruzione, università e ricerca, conferma la qualità del servizio offerto al territorio diventando la prima agenzia formativa fiorentina ad avere la certificazione UNI ISO 29990:2011. La certificazione si va ad aggiungere alla UNI EN ISO:9001 e alla D-4001:2008 ottenuta nel 2015. La Fondazione Spazio Reale si inserisce così a pieno titolo tra le organizzazioni per l’erogazione di corsi di formazione tecnico-professionale per l’aggiornamento dei lavoratori e il training aziendale. «Questa certificazione conferma il lavoro che, ormai da qualche anno, la Fondazione Spazio Reale sta sviluppando per offrire al territorio fiorentino, un centro formativo che sia attrattivo sia a livello regionale che nazionale - sottolinea il Direttore Generale della Fondazione Spazio Reale Elisabetta Carullo - La nostra priorità è continuare a fornire servizi che si caratterizzino per l’alto grado di qualità ed efficienza». La Fondazione, oltre ad organizzare direttamente i corsi di formazione, affitta le proprie aule anche per società terze che ne avessero bisogno.

Per maggiori si può scrivere a info@spazioreale.it e seguire tutti gli aggiornamenti della Fondazione Spazio Reale su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Fondazione Spazio Reale e Csi danno vita a «My Sporting Campus»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento