Toscana
stampa

Forum Famiglia e Regione presentano il «Progetto Famiglia»

Il Forum Toscano per le Associazioni familiari presenta il «Progetto Famiglia», legge approvata dal Consiglio regionale il 26 luglio scorso su proposta della Giunta, che prevede interventi di sostegno finanziario in favore delle Famiglie e per i Lavoratori in difficoltà. L'incontro è previsto per martedì 24 settembre

Percorsi: Famiglia - Regione - Toscana
Parole chiave: forum famiglia (1)

L'incontro, previsto per martedì 24 settembre alle ore 17.30 nella Sala Verde del Palazzo Incontri di Via dei Pucci 1, sarà introdotto dal presidente del Forum Toscano proponente, Gianni Fini, e vedrà gli interventi di Vittorio Bugli, assessore regionale, Francesco Belletti, Presidente del Forum delle Associazioni Familiari e coautore del libro intitolato «I diritti della Famiglia – Solo sulla carta?». Il volume presentato in quest'occasione vuole offrire, a 30 anni dalla promulgazione della Carta dei diritti della Famiglia, un'attenta e rigorosa rilettura alla luce dell'esperienza del Forum. All'iniziativa, coordinata da Andrea Fagioli, direttore del settimanale «Toscana Oggi», sono invitate la stampa e la cittadinanza.

«Il Progetto Famiglia risulta importante provvedimento disposto dalla Regione a favore delle Famiglie e, anche grazie alla disponibilità di Anci Toscana, vede come attori centrali per gli adempimenti necessari l’intera rete dei Comuni della Regione» dichiara Gianni Fini. «La presenza dell’Assessore Vittorio Bugli al suddetto incontro, nonché del presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari, di cui nella circostanza si presenta il libro di recentissima edizione, assicurano un interessante momento di riflessione anche sulla auspicata 'Alleanza per la Famiglia', quadro organico e di medio termine delle politiche familiari in Italia, assunto dal Piano Nazionale per la Famiglia (delibera Consiglio dei Ministri del giugno 2012)» conclude.

Le misure disposte dalla Regione Toscana a favore delle Famiglie numerose, con presenza di figli disabili, il bonus bebè per i nuovi nati e l’intervento per i lavoratori in particolari condizioni, con uno stanziamento complessivo di oltre 85 milioni di euro per il triennio 2013-2015, rappresentano un'importante novità perchè ripropongono la centralità della Famiglia nelle scelte politiche del governo regionale. Numerosi i punti di convergenza con diversi passaggi del libro di Belletti, che emergeranno nel corso dell’evento.

Fonte: Comunicato stampa
Forum Famiglia e Regione presentano il «Progetto Famiglia»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento