Toscana
stampa

Giubileo, Biffoni (Anci) scrive a Betori e Rossi: «Collaboriamo»

Regione Ecclesiastica, Regione Toscana e Anci Toscana collaborino fattivamente per il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco. È quanto propone il presidente di Anci Toscana e sindaco di Prato Matteo Biffoni, che ha scritto in proposito al cardinale Giuseppe Betori e al presidente Enrico Rossi.

Una miniatura con pellegrini di un Giubileo

La proposta è quella di firmare un protocollo d’intesa e costituire un Comitato paritetico, con l’obiettivo di «programmare e coordinare le iniziative atte a sviluppare e valorizzare il patrimonio culturale e artistico-monumentale di interesse religioso attivando azioni di divulgazione e informazione», così come sta avvenendo in altre regioni italiane.

Biffoni sottolinea che il Giubileo è «un grande appuntamento della Cristianità che coinvolge non solo Roma ma tutta l’Italia, per il quale tutte le istituzioni civili e religiose sono chiamate al massimo impegno ed alla massima collaborazione» e ricorda che «a livello nazionale Anci ha avviato una collaborazione con la Conferenza episcopale italiana e con le singole Conferenze regionali, con le quali poter coordinare le iniziative già calendarizzate nei vari Comuni e nelle varie Diocesi e definirne di nuove».

«Il nostro auspicio è anche anche in Toscana si possa dare seguito a questa pregevole iniziativa – conclude il presidente Anci - certo che un impegno condiviso potrà portare un contributo concreto alla realizzazione di questo eccezionale evento» così come avvenuto, ricorda Biffoni al presidente Rossi, in occasione di Expo 2015.

Giubileo, Biffoni (Anci) scrive a Betori e Rossi: «Collaboriamo»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento