Toscana
stampa

Greve in Chianti, domenica 24 torna la «fiaccolata per la pace»

Questa domenica 24 luglio torna la fiaccolata per la pace con una camminata da Panzano a Greve in Chianti, dove, alle 21, è previsto un programma di musica e interventi da parte dei rappresentanti delle associazioni umanitarie.

Percorsi: Pace
Una precedente fiaccolata per la pace a Greve in Chianti

Una camminata a piedi da Panzano a Greve in Chianti perché si fermino in ogni parte del mondo, guerre, violenze, terrorismo e razzismo.  Un cammino che in questo momento intende chiedere anche un’Europa che superi muri, paure e divisioni e scelga prima di tutto il dialogo, la solidarietà, l’accoglienza, la difesa dei diritti umani. La partenza è prevista alle 19 in Piazza Bucciarelli a Panzano in Chianti dove saranno distribuite a tutti le fiaccole. I bambini saranno attesi nella piazza fin dalle 18,30 per un «laboratorio per la pace». Poi, tutti insieme, grandi e piccoli,  si metteranno in cammino, il percorso sarà alla portata di tutti.

Per coloro che vorranno attendere a a Greve, l'arrivo in piazza, con le fiaccole accese che illumineranno proprio il cuore del capoluogo grevigiano, è previsto per le 21. In piazza seguirà un programma di musica e interventi da parte dei rappresentanti delle associazioni umanitarie.

Hanno assicurato la loro partecipazione Roberto Barbieri, Direttore generale Oxfam Italia, Marco Zanchetta, Medici per i diritti umani, Pap Diaw, Associazione Oltre l'Africa, Valentino Favaro, missionario del Congo, Luigi Andreini, Presidente Progetto accoglienza. Testimonial di eccezione il giovane pianista grevigiano Giovanni Vannoni che  suonerà per la pace e il dialogo fra i popoli del mondo. Colori e musica anche dal Senegal con il gruppo Africa Djambé. Alle 23 sarà disponibile un servizio bus gratuito per rientrare a Panzano, gentilmente offerto da Stedop di Greve in Chianti.

Tantissime associazioni, parrocchie e la scuola hanno già dato la loro adesione alla manifestazione.

Greve in Chianti, domenica 24 torna la «fiaccolata per la pace»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento