Toscana
stampa

Grosseto, domani l'Ac incontra i candidati sindaco

Martedì 10 maggio, alle 18, nella sala del Seminario di Grosseto, per iniziativa dlel'Azione cattolica, incontro con i candidati sindaco della città di Grosseto.

Grosseto

«Laici impegnati oggi: qualche domanda ai candidati». Nell'ambito del percorso sul laicato a 50 anni dalla chiusura del Concilio Vaticano II, l'Azione Cattolica diocesana propone un incontro con i candidati sindaco della città di Grosseto. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con l'ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro, si tiene martedì 10 maggio alle 18 nella sala san Paolo del Seminario vescovile (ingresso da via Ferrucci 11 - Grosseto).

L'obiettivo è quello di intessere un dialogo con coloro i quali si candidano a governare il capoluogo nel prossimo quinquennio, riaffermando il valore della politica e stimolando nei laici una riflessione su come coniugare impegno pubblico e fede, alla luce della dottrina sociale della Chiesa.

«Da anni - spiega il presidente diocesano dell'Azione Cattolica, Aldo Spinosa - prima delle consultazioni amministrative l’Ac organizza un incontro con i candidati, per sentire in modo breve e imparziale la loro opinione su alcuni temi che ci stanno a cuore. Non vogliamo avere preclusione nei confronti di alcuno, salvo il desiderio, anche in politica, di coniugare vita e Vangelo alla luce della dottrina sociale della Chiesa».

«Per la Chiesa - aggiunge Gabriele Baccetti, direttore dell'ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro - la politica è la più alta forma di carità e ogni cristiano deve sentire la vocazione alla partecipazione, per contribuire fattivamente al bene comune. Questo incontro sarà, dunque, l'occasione anche per esprimere il nostro apprezzamento e la nostra gratitudine a tutti coloro che si impegnano per il bene comune».

Il dibattito si svolgerà secondo un format predefinito. Si aprirà con un minuto di tempo assegnato a ciascun candidato per presentarsi. Quindi saranno formulate le domande (quattro in tutto), lette da rappresentanti delle realtà che organizzano l'iniziativa. Ogni candidato avrà due minuti di tempo per rispondere.

Fonte: Comunicato stampa
Grosseto, domani l'Ac incontra i candidati sindaco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento