Toscana
stampa

Grosseto, l’8 dicembre in seminario maratona musicale per Aleppo

Una «Maratona musicale per Aleppo». Si terrà l’8 dicembre a Grosseto, nella sala San Paolo del Seminario vescovile (via Ferrucci 11), per iniziativa della scuola di musica Chelli, in collaborazione con l’Associazione Musicale «Clara Schumann» di Siena.

Aleppo sotto le bombe (Foto Sir)

Musicisti, alunni di varie scuole della Toscana, a partire dalle 9.30 si alterneranno per tutta la giornata regalando buona musica: quanto raccolto verrà devoluto a fr. Ibrahim Alsabagh, frate francescano della Custodia di Terra Santa, parroco della comunità latina di Aleppo, per dare un aiuto concreto a tutti coloro che si rivolgono alla parrocchia latina, cattolici e non, bisognosi di tutto.

Nella medesima giornata, solennità dell’Immacolata Concezione, il vescovo, monsignor Rodolfo Cetoloni, celebrerà la Messa solenne in Cattedrale alle 11, mentre nel pomeriggio sarà a Roselle, la cui parrocchia è intitolata all’Immacolata. Qui presiederà la Messa delle 17.30 durante la quale conferirà il sacramento della Confermazione a un gruppo di ragazzi. Infine, sempre l’8 dicembre l’Azione cattolica celebra nelle parrocchie la «festa dell’adesione», preceduta, la sera del 7 dicembre, da una veglia di preghiera comunitaria nella cappella del Seminario (ore 19). Anche il Centro volontari della sofferenza celebra, per l’Immacolata, l’adesione al cammino dell’associazione fondata nel 1947 da mons. Luigi Novarese: la festa per la diocesi di Grosseto si terrà alle 15 al Centro Frassati.

Fonte: Sir
Grosseto, l’8 dicembre in seminario maratona musicale per Aleppo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento