Toscana
stampa

Il Festival del volontariato 2015 si terrà dal 16 al 19 aprile a Lucca

La nuova edizione del Festival del volontariato si terrà dal 16 al 19 aprile 2015. E per il terzo anno consecutivo si svolgerà nel centro storico di Lucca. Ad annunciarlo di fronte a oltre cento volontari e ai soci del Centro nazionale per il volontariato, arrivati da tutta Italia per l'assemblea annuale, è stato il presidente del Cnv Edoardo Patriarca.

Percorsi: Lucca - Volontariato
Parole chiave: festival volontariato (1), cnv (31)

"Lucca, come in passato, è ancora una volta al centro dei processi che riguardano il volontariato. Ha dato inizio alla riforma del terzo settore, che nei prossimi giorni dovrebbe arrivare sul tavolo del consiglio dei ministri. Ma ha anche proposto nel corso del Festival i temi che sono oggi al centro dell’agenda politica" ha detto Patriarca. "Ora siamo già al lavoro per l'edizione 2015. L'obiettivo? Crescere ancora di più". 
L'edizione 2014 del Festival, lo ricordiamo, ha registrato 32mila presenze (9mila in più rispetto all'anno precedente). In quattro giorni, nei 130 eventi, hanno partecipato 650 relatori e 630 organizzazioni. In 4mila hanno partecipato alla staffetta della solidarietà, 17mila i gadget distribuiti (12mila spillette e 5mila girandole composte dai detenuti del carcere San Giorgio di Lucca), 1.600 sono state le prestazioni gratuite offerte nelle giornate della prevenzione sanitaria. E poi, ancora, 450 volontari di protezione civile impegnati con oltre 20 mezzi, 112 partner, 493 articoli su quotidiani e periodici e 6.500 tweet con l’hashtag #FdV2014. Tra i protagonisti, ricordiamo tra gli altri Matteo Renzi, Laura Boldrini, Stefania Giannini, Giuliano Poletti, Franco Gabrielli, Maria Grazia Cucinotta, Giobbe Covatta, Giangiacomo Schiavi, Giovanna Rossiello, Riccardo Bonacina, Luca De Biase e Stefano Zamagni

Fonte: Comunicato stampa
Il Festival del volontariato 2015 si terrà dal 16 al 19 aprile a Lucca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento