Toscana
stampa

«Il Meyer per amico»: Open day con giochi, spettacoli, laboratori

Tutto è pronto per la grande festa «Il Meyer per amico» promossa dalla Fondazione Meyer in programma sabato 21 febbraio dalle ore 9,30 alle 18 all’Ospedale pediatrico di Firenze. Giochi, spettacoli, musica, danza, laboratori e animazioni sono gli ingredienti dell’Open Day che si rinnova ogni anno.

Parole chiave: meyer (35)

Questa volta però il fulcro della kermesse non sarà un attore, un cantante o uno sportivo famoso, bensì le tante Associazioni che operano al Meyer. A loro, cuore vero e pulsante dell’ospedale, che quotidianamente si prodigano per i bambini e i loro genitori è dedicata questa edizione della festa.  Segno tangibile del loro impegno è la mostra allestita lungo il corridoio che conduce alla Hall Serra, viaggio nella solidarietà dove ogni Associazione racconta di sé alle migliaia di persone che affluiranno alla grande festa del Meyer. A mezzogiorno (e poi di nuovo alle 15.30) in Hall Serra, saranno proprio loro a prendere la parola e a raccontare l’importante progetto “Cura del bambino clinicamente complesso” . E come sempre non mancherà la presenza di una delegazione della Fiorentina, squadra amica dei bambini e dei ragazzi dell’ospedale.  Alle 11.45 ci sarà inoltre un incontro con Martina Batini, campionessa di scherma e atleta del Corpo Forestale dello Stato.

Il programma della giornata. La giornata si dipanerà in tanti momenti dedicati non solo ai bambini, ma anche ai genitori (come l’importante dimostrazione “Una manovra per la vita”, curata dai medici e dagli operatori del Trauma Center e del DEA del Meyer). La giornata si aprirà con il saluto delle autorità: alle 9.30 prenderanno la parola Alberto Zanobini, commissario del Meyer, Luigi Marroni,  assessore al Diritto alla Salute Regione Toscana, Dario Nardella, sindaco di Firenze,  Alberto Tesi, rettore dell’Università di Firenze,  Gianfranco Gensini, presidente del Cossum, Sara Funaro, assessore alla Sanità del Comune di Firenze, Franco Berti, coordinatore delle Associazioni Genitori del Meyer, Francesca Miceli, vicepresidente Comitato Partecipazione Meyer e Gianpaolo Donzelli, presidente Fondazione Meyer.

Tutti gli eventi sono a titolo gratuito e il programma completo si può consultare alla pagina  http://www.meyer.it/ilmeyerperamico/

Fonte: Comunicato stampa
«Il Meyer per amico»: Open day con giochi, spettacoli, laboratori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento