Toscana
stampa

Incidente ferroviario a Piombino: treno deraglia. Illesi i 150 passeggeri

L'ultimo vagone di un treno con 150 passeggeri è uscito dai binari entrando alla stazione di Piombino Marittima (Livorno). I 150 passeggeri sono tutti illesi. Il treno proveniva da Pisa.

Percorsi: Piombino - Regione - Trasporti
Parole chiave: treni (117), ferrovie (126), incidente (2)
Incidente ferroviario a Piombino: treno deraglia. Illesi i 150 passeggeri

Le Fs riferiscono che il convoglio ha arrestato la sua corsa intorno alle 13.50 nei pressi di un passaggio a livello tra Fiorentina di Piombino e Portovecchio, sulla tratta a binario unico che collega Campiglia Marittima con Piombino, per lo svio dell'ultimo carrello della carrozza di coda, una vettura semipilota.

"Quanto è avvenuto è molto grave - ha detto l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, informato del deragliamento a Piombino, vicino a Portovecchio, del vagone di coda del treno regionale 11885 -. Anche se non ci sono stati feriti e non si sono verificati danni rilevanti, l'episodio del deragliamento a Piombino di un vagone del regionale Pisa-Piombino, in viaggio con 150 passeggeri a bordo, è molto grave e pretendiamo da RFI e Trenitalia massima chiarezza su dinamica e responsabilità di quanto accaduto".

"Ancora una volta - ha aggiunto l'assessore - poniamo l'attenzione sul tema della manutenzione, sul quale già troppe volte abbiamo richiamato il gestore delle infrastrutture ferroviarie. Vogliamo la certezza che episodi del genere non possano ripetersi".

Fonte: Comunicato stampa
Incidente ferroviario a Piombino: treno deraglia. Illesi i 150 passeggeri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento