Toscana
stampa

Iscrizioni scolastiche: dal 3 febbraio on-line. Ecco dove trovare aiuto

«Un ruolo importante di sostegno per famiglie toscane in difficoltà o sprovviste di collegamento a Internet può essere svolto, nelle iscrizioni scolastiche online, dalle reti toscane dei PAAS, URP e biblioteche». Così Stella Targetti, vicepresidente di Regione Toscana con delega all'istruzione.

Parole chiave: iscrizioni online (3)

Come già accaduto l'anno passato, le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado possono essere effettuate online anche per l'anno scolastico 2014/2015: da lunedì 3 a venerdì 28 febbraio. Ma già dal 27 gennaio è possibile registrarsi su una pagina web appositamente dedicata (http://www.iscrizioni.istruzione.it) su iniziativa del Ministero Istruzione: ed è qui che da lunedì 3 febbraio le famiglie potranno iscrivere i loro figli a scuola.

In Toscana - prosegue Targetti - esiste una rete territoriale che può essere d'aiuto a chi, per vari motivi, si trovi in difficoltà: basta rivolgersi al Comune di residenza che saprà indicare il più vicino Punto di Assistenza per i servizi online, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico o la biblioteca. Una specifica comunicazione in tal senso è partita, nei giorni scorsi, dagli uffici della vicepresidente Targetti ai sindaci dei Comuni toscani.

Fonte: Comunicato stampa
Iscrizioni scolastiche: dal 3 febbraio on-line. Ecco dove trovare aiuto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento