Toscana
stampa

La Toscana raccontata sul web dai volti e dalle storie dei suoi abitanti

Il progetto, ideato e curato dal Social Media Team della Regione Toscana, intende far conoscere le eccellenze e le peculiarità del territorio attraverso i visi delle persone che vi abitano.

Percorsi: Cultura - Regione - Toscana

Siete o vi sentite toscani e volete la vostra storia di lavoro e il vostro ritratto su internet? Potrete farlo on line grazie a www.tuscanyfaces.com, il sito che raccoglierà i volti dei toscani, di nascita o di adozione, immortalati durante le loro attività quotidiane. Il progetto, ideato e curato dal Social Media Team della Regione Toscana, intende far conoscere le eccellenze e le peculiarità del territorio attraverso i visi delle persone che vi abitano. Tuscany Faces parte non a caso nel periodo della Festa della Toscana, perché vuole essere un omaggio originale alla toscanità, ad una tradizione che segna paesaggio, architettura, cibo e ovunque si posi l'occhio, una bellezza non casuale ma frutto del lavoro meditato e scrupoloso dell'uomo.

«Con questo progetto di Fondazione Sistema Toscana, vogliamo dare un contributo originale e divertente alla Festa della Toscana – afferma l'assesore regionale al turismo Cristina Scaletti -. La nostra regione raccontata dai volti e dai sorrisi dei toscani di nascita e di adozione. Chi è nato qui e ha deciso di costruirci il suo futuro e chi invece ha scelto la Toscana per crescere e lavorare. In tutti i casi, questi volti sono la nostra ricchezza, il nostro patrimonio di saperi che cresce anche grazie all'apporto di culture diverse. Creatività, talento e coraggio: è la Toscana più bella che festeggia e che reagisce alle difficoltà».

Ci sono persone di tutti i tipi nelle oltre 100 foto raccolte dal Social Media Team, accanto ad ognuna una breve didascalia (in italiano e in inglese) sintetizza il mestiere o la storia dei protagonisti. «Vogliamo raccontare le storie delle persone che in qualche modo incarnano la ‘toscanità', di coloro che ne rappresentano l'eccellenza in tutti i campi: artistico, scientifico, artigianale, enogastronomico. Non necessariamente di persone nate in Toscana, ma di coloro che hanno scelto l'ispirazione di questa terra per vivere, produrre, esprimersi» spiega il Team presso la Fondazione Sistema Toscana.

Chi vuole può raccontare la sua storia e inviare una foto al Socia Media Team della Toscana tramite il form: http://www.tuscanyfaces.com/send-us-your-face

Fonte: Comunicato stampa
La Toscana raccontata sul web dai volti e dalle storie dei suoi abitanti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento