Toscana
stampa

Le imprese Toscane verso Expo 2015: evento in diretta streaming il 3 dicembre in sala Pegaso

«Le imprese toscane verso Expo 2015»: questo il tema di un evento che si terrà il 3 dicembre e che rappresenta una delle tappe del percorso toscano verso Expo 2015. L'iniziativa si svolgerà, in contemporanea, in sala Pegaso a palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione, e nelle sedi delle Camere di Commercio del territorio che saranno collegate via streaming con la Regione. L'inizio dei lavori è per le 15.

Percorsi: Agricoltura - Lavoro - Regione - Toscana
Parole chiave: expo 2015 (15)

"Sarà un momento importante – ha spiegato Salvadori – di un lungo e articolato percorso volto a coinvolgere tutta la Toscana nella preparazione verso l'Esposizione Universale. La Toscana si presenterà a Milano come "sistema" e porterà all'Expo le sue esperienze più significative e la creatività che contraddistingue i suoi imprenditori, il sistema dell'università e della ricerca, quello del volontariato e del sociale, dando un'immagine a 360 gradi della sua cultura, della sua produzione di eccellenza, delle sue conquiste sociali. Insomma presenteremo "La Toscana del buon vivere" e vogliamo che tutti siano coinvolti e abbiano la possibilità di far vedere ai milioni di visitatori dell'Expo di che cosa è capace la Toscana. Per questo abbiamo messo in piedi numerosi eventi, che già si sono svolti sul territorio, e altri ancora sono in programma e continueranno fino a quando l'Expo prenderà il via. "

In preparazione a Expo 2015 si sono già tenuti in tutta la Toscana 64 eventi, metà dei quali hanno riguardato in particolare il settore agroalimentare e un terzo il mondo dell'università e della ricerca.

L'evento del 3 dicembre è particolarmente dedicato al mondo economico e imprenditoriale della Toscana, mentre nel luglio e nel settembre scorsi altri momenti analoghi erano stati dedicati più particolarmente al sistema degli Enti Locali.

In sala Pegaso sarà presente l'assessore all'agricoltura e foreste, Gianni Salvadori, e i rappresentanti di Toscana promozione, della Regione e di altri Enti che sono coinvolti nella preparazione di Expo 2015, oltre ad un centinaio di imprenditori e rappresentanti delle associazioni economiche. Sul territorio, nelle sedi delle Camere di Commercio, ci saranno altri imprenditori e rappresentanti del mondo economico, che avranno l'opportunità di seguire tutti i lavori e di intervenire in collegamento streaming, porgendo domande e avanzando proposte.

Tutti coloro i quali vorranno seguire l'evento del 3 dicembre potranno farlo in diretta streaming collegandosi al sito della Regione Toscana www.regione.toscana.it

Fonte: Comunicato stampa
Le imprese Toscane verso Expo 2015: evento in diretta streaming il 3 dicembre in sala Pegaso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento