Toscana
stampa

Magnolfi (capogruppo Ncd): «Pronti da tempo a chiudere la partita della nuova legge elettorale toscana»

Il capogruppo del Nuovo Centro Destra in Consiglio regionale replica al Pd: «Per quanto ci riguarda segnali precisi sulla legge elettorale li abbiamo dati da mesi. Si stava lavorando in maniera molto proficua all’interno del Gruppo di lavoro presieduto dalla Consigliera Lastri e si stavano delineando le condizioni per un ampio sostegno in Consiglio».

Parole chiave: legge elettorale (51)

«All’improvviso, siamo entrati in zona paludosa perché il PD ha deciso di aspettare “i segnali chiari” da parte di Forza Italia, che difficilmente potevano arrivare, stante il diverso orientamento sulla questione fondamentale del ritorno alle preferenze. Se la maggioranza intende riallacciare un discorso costruttivo con chi ha mostrato di condividere l’impalcatura generale della proposta noi ci siamo e siamo pronti a chiudere l’accordo. Se invece, in assenza di Forza Italia, la maggioranza preferisce andare avanti da sola, ognuno in Consiglio sosterrà le proprie posizioni su tutti i punti della riforma».

Arriva a stretto giro di posta la replica del Presidente del Gruppo regionale Ncd Alberto Magnolfi alle dichiarazioni della maggioranza sulla «volontà-minaccia» di chiudere, in tempi rapidissimi, la partita della nuova legge elettorale. E le stilettate si sprecano: «È urgente anche capire - ha concluso Magnolfi - se il “Gruppo di lavoro Lastri” ha ancora l’adesione della maggioranza, dato che esso non viene neppure citato nel documento reso alla stampa».

Fonte: Comunicato stampa
Magnolfi (capogruppo Ncd): «Pronti da tempo a chiudere la partita della nuova legge elettorale toscana»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento